Gli Aqua tornano in tv a 25 anni da Barbie Girl: con Amadeus è tornato il Festivalbar?

Aqua

Dopo ben 25 anni dal successo planetario del brano “Barbie Girl”, durante la seconda puntata dello show musicale “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90”, andata in onda ieri su Rai 1, Amadeus ha portato sul palco dell’Arena di Verona lo storico gruppo degli anni ’90: gli Aqua. 

Gli Aqua tornano in tv a 25 anni da Barbie Girl: con Amadeus è tornato il Festivalbar?

Il gruppo musicale di origine danese è formato da Lene Nystrøm, René Dif e Søren Rasted. Claus Norreen ha invece lasciato la band nel 2016. La cantante Lene Nystrøm è la sola componente di origine norvegese, i componenti maschili sono di origini danesi. All’Arena di Verona, gli Aqua hanno presentato alcuni dei brani più celebri del loro repertorio, tra cui “Barbie Girl” e “Doctor Jones”. Il pubblico letteralmente conquistato dal gruppo musicale, ha ballato sulle note delle loro hit.

Gli Aqua: tornati nuovamente sulle scene dopo la reunion

Il gruppo si è formato nel 1989 con il nome Joyspeed, nel 1996 hanno assunto il nome Aqua, con il quale sono diventati noti internazionalmente un anno dopo grazie alla hit mondiale Barbie Girl, inclusa nel loro album di debutto, Aquarium.

In seguito a questo fenomeno discografico mondiale, il gruppo si è sciolto, permettendo ai componenti di iniziare le loro carriere da solisti. Il gruppo si è riunito nel 2007 e, nel 2011 tornano ancora una volta sulle scene con la pubblicazione del singolo How R U Doin?, a cui segue il terzo disco di inediti del gruppo, Megalomania, uscito a distanza di undici anni dal precedente.

Ad “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90” gli Aqua con la loro “Barbie Girl”

Ecco di seguito il video dell’esibizione degli Aqua durante la seconda serata di “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90”, lo show musicale presentato dal grande Amadeus su Rai uno.

Ecco di seguito il video dell’esibizione degli Aqua ad “Arena Suzuki ’60, ’70, ’80 e…’90” sulle note di “Doctor Jones”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here