Quando sarà trasmesso Gli Anni Più Belli di Gabriele Muccino? Arriva in tv a due anni di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche italiane. Il suo film più epico racconta l’Italia degli anni ‘80 attraverso le storie di quattro amici, sarà trasmesso il 23 febbraio su Rai 1 a partire dalle ore 21: 25.
I motivi per guardare Gli Anni Più Belli su Rai 1
Gli Anni Più Belli è un film sull’amicizia e pieno di vita. Quattro amici che resistono alle intemperie della vita. Il regista Gabriele Muccino, sul suo profilo Instagram, ha espresso la sua gioia di vederlo su Rai 1 con le seguenti parole:
“2 anni fa usciva al cinema Gli Anni Più Belli. E’ uno dei miei film che amo di più. Nato bello e forte. E’ stato anche l’ultimo film italiano ad aver visto i cinema pieni senza che si avesse idea di cosa fosse una mascherina. Era il 14 febbraio 2020. Se non l’avete ancora visto non perdetevelo. E’ bello e io, lo amo profondamente. Mai un titolo fu più puntuale. Mai storia più confine tra un prima e un dopo”
L’Italia ritratta in 4 decenni
I protagonisti de Gli Anni Più Belli sono Gemma, Giulio, Riccardo, Anna, Margherita e Paolo. Quattro amici che crescono insieme, si innamorano, si perdono e poi, si ritrovano. Le loro vite scorrono all’interno della Storia mondiale dalla caduta del Muro di Berlino alla tragedia dell’11 settembre delle Torri Gemelle. Entra anche la politica con lo scoppio di Mani Pulite e poi, l’ascesa di Berlusconi.
Il cast de Gli Anni Più Belli è una sicurezza per il pubblico italiano
Un cast di attori tra i più bravi che abbiamo. Solo i nomi garantiscono appeal e sicurezza per il pubblico italiano. Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff interpretano magistralmente i propri personaggi e accompagnano i più giovani come Andrea Pittorino, Alma Noce, Francesco Centorame, Matteo De Buono, Francesco Acquaroli.
Il debutto come attrice di Emma Marrone
Gabriele Muccino ha intravisto in Emma Marrone il suo spirito da attrice e l’ha tenuta a battesimo regalandole la parte di una giovane donna sincera e concreta. La sua prima volta davanti ad una macchina da presa è stata emozionante e ha ricevuto il sostegno del resto del cast. Emma impersona il personaggio di Anna. Anna sogna il cinema e a Cinecittà incontra Riccardo (Claudio Santamaria). I due si sposano immediatamente eppure quando le difficoltà economiche e personali tra loro si presentano, Anna decide di andarsene. Emma Marrone ha dichiarato di amare Monica Vitti e forse, da lei, ha preso coraggio e ispirazione.
Le musiche e la colonna sonora de Gli Anni Più Belli
Le musiche originali del film Gli Anni Più Belli sono state curate dal Premio Oscar Nicola Piovani mentre la canzone colonna sonora omonima è di Claudio Baglioni.