Giustizia privata: tutto quello che c’è da sapere sul thriller con Gerard Butler

giustizia privata

Un film thriller appassionante e ben recitato attende tutti gli amanti del genere nella prima serata di Lunedì 8 Aprile su Italia Uno: Giustizia privata. La pellicola diretta da F. Gary Gray nel 2009, vede come principali interpreti due stelle di Hollywood, Gerard Butler e Jamie Foxx, che non deludono le aspettative. Se avete intenzione di non mancare all’appuntamento, leggete le curiosità principali sul film per saperne di più.

Giustizia privata: la trama in breve e il cast

Clyde Shelton viene aggredito da due balordi che gli uccidono la moglie e la figlia. Nonostante la sua testimonianza, il Pubblico Ministero Nick Rice, pur di non perdere la causa, patteggia una pena mite per i responsabili. Sentendosi tradito e fuori di sé dalla rabbia e dal dolore, Shelton decide di vendicarsi di tutti quelli che hanno partecipato all’accordo.

Fanno parte del cast, oltre ai già citati Gerard Butler e Jamie Foxx, anche, fra gli altri, Leslie Bibb, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly, Josh Stewart e Gregory Itzin.

Le principali curiosità sul film

Giustizia privata è un film di genere thriller del 2009 diretto da F. Gary Gray. Queste le principali curiosità che lo riguardano:

  • è uscito nelle sale il 10 Agosto 2010 (negli USA il 16 Ottobre 2009)
  • la sceneggiatura è di Kurt Wimmer
  • le musiche sono di Brian Tyler
  • in origine Butler avrebbe dovuto interpretare il pm, mentre Foxx sarebbe dovuto essere Clyde, ma poi si è fatto il contrario
  • le riprese sono state effettuate interamente negli Stati Uniti, tra Philadelphia e la Pennsylvania
  • per il ruolo del sindaco interpretato da Viola Davis, fu considerata anche Catherine Zeta Jones
  • le scene in prigione sono state girate in un vero carcere. Per proteggersi dai detenuti, gli attori hanno recitato all’interno di apposite celle
  • a fronte di un budget di realizzazione pari a circa 50 milioni di dollari, il film ne ha incassati 120 a livello mondiale
  • il regista F. Gary Gray si è riservato un cameo all’interno della pellicola. E’ l’uomo che consegna la busta con all’interno le prove al detective Garza subito dopo la sequenza dell’esecuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here