Si chiama Giovani e influencer il nuovo format televisivo i arrivo sulla nuova Rai2 di Carlo Freccero: ecco data di messa in onda e anticipazioni
Dopo la settimana di Sanremo 2019, Rai2 è pronta a stupire con la messa in onda di un nuovo format televisivo dal titolo “Giovani e influencer“. Naturalmente il programma è una nuova delle nuove sfide lanciate dal direttore di Rete Carlo Freccero. Scopriamo insieme data di messa ed anticipazioni.
Giovani Influencer su Rai2: ecco quando
Al via da martedì 12 febbraio 2019 “Giovani influencer” il nuovo programma trasmesso su Rai2. Il format televisivo è composto da quattro puntate e sarà trasmesso in seconda serata fino al 3 marzo 2019. Naturalmente l’obiettivo del programma è quello di raccontare il mondo degli influencer, questa nuova figura lavorativa che con Chiara Ferragni ha conosciuto il suo apice nel mondo dello star System. Durante le varie puntate, della durata di circa 1 ora, si affronteranno diversi temi ed argomenti strettamente correlati al mondo dei social e a quello degli influencer oramai presenti in ogni settore: moda, benessere, luxury, bellezza e tanto altro.
La comunicazione ha assunto un valore importantissimo nei tempi moderni: oramai tutto corre sul web utilizzato da migliaia di utenti per acquisire prodotti alla moda, prenotare una vacanza, ecc. In questa fase di selezione giocano un ruolo importante, naturalmente non per tutti, questa nuova categoria di influencer che con i loro post pubblicitari influenzano il pubblico con messaggi e prodotti. Un mestiere che ha trasformati questi personaggi in vere e proprie star del web.
Giovani e Influencer: i casi di Chiara Ferragni e Giulia De Lellis
Basti pensare a Chiara Ferragni, star da 14 milioni di follower, che con il matrimonio con Fedez ha totalizzato un vero e proprio record di post, likes e condivisioni. Non da me è Giulia De Lellis, l’ex fidanzata di Andrea Damante ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che è una delle influencer più seguite su Instagram dove dispensa consigli di maquillage. Il mondo degli influencer ha però anche tanti aspetti negativi, come la ricerca ossessiva del successo e dei soldi.
Pensiamo alla storia di Sara Affi Fella che, pur di avere contratti con alcune case di cosmetici, è arrivata a mentire durante il suo percorso nel programma “Uomini e Donne”. Smascherata la ragazza è finita, giustamente, nel limbo mediatico diventando uno degli esempi peggiori della televisione degli ultimi tempi.
L’appuntamento con Giovani e Influencer è da martedì 12 febbraio in seconda serata su Rai2.