Una coppia inedita Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini sono i protagonisti di una fiction targata Mediaset che andrà in onda, con buone probabilità nella primavera del 2019.
I due attori recitano assieme per la prima volta e i loro personaggi sono diversissimi tra loro: lui empatico e molto attaccato alla sua città, lei fredda e insensibile.
Il Segreto dell’Acqua fiction targata Mediaset in primavera in tv con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti
Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti hanno appena concluso- dopo 13 settimane- le riprese della nuova fiction di Canale 5 in 4 prime serate prodotta da RTI e Velafilm per la regia di Pier Belloni.
La serie è ambientata nell’immaginario Borgo costiero di Castel Marciano, vicino a Trieste, quando la semplice e banale vita quotidiana di questo paese viene sconvolta a causa della sparizione di Laura una ragazza di 16 anni.
Il Silenzio dell’Acqua: Trama, cast e personaggi
Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) vice questore della cittadina triestina, comincia a indagare sulla scomparsa della ragazza. Tuttavia quando ne viene trovato il cadavere l’indagine si fa più delicata e arriva da Trieste per affiancarlo Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) della omicidi.
I due entrano subito in conflitto perché sono profondamente diversi: lui cerca di proteggere la popolazione locale, lei è fredda insensibile e molto “tecnica”. Tuttavia i due dovranno imparare a sostenersi a vicenda per sperare di risolvere il caso. Ma la situazione precipita quando tra gli indagati c’è Matteo Baldini, figlio di Andrea.
Il poliziotto faticherà non poco a mantenersi distante e lucido quando si inizierà a sospettare del figlio. In breve tempo si scoprirà che la cittadina non è quel luogo tranquillo che tutti immaginano, ma che si celano profondi misteri che coinvolgono tutti gli abitanti non risparmiando nessuno.
Il cast e i personaggi de Il Segreto Dell’Acqua
Oltre ai protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini nel cast spiccano attori di punta beniamini del pubblico italiano come:
- Thomas Trabacchi (La strada di casa, Sirene, Non Uccidere, La Vita Promessa)
- Carlotta Natoli (Braccialetti Rossi, Anna Karenina, Tutti Pazzi per Amore)
- Camilla Filippi (Tutto Può Succedere)
- Fausto Sciarappa (La Porta Rossa, Squadra Antimafia, Romanzo Criminale, Questo è il mio paese)
- Mario Sgueglia
- Caterina Biasiol
- Valentina D’Agostino
La serie tv Mediaset è liberamente ispirata alla serie tv inglese BroadChurch, ideata da Chris Chibnall e trasmessa in prima visione da ITV dal 2013 al 2017. Nel cast figurano David Tennant e Olivia Colman.
Ne è stato realizzato un remake statunitense intitolato Gracepoint, scritto dagli stessi autori e sempre con Tennant protagonista.