Tante e diverse le novità Rai dedicate al mondo dei bambini e dei ragazzi presentate durante la 48esima edizione del Giffoni Film Festival 2018
Il Giffoni Film Festival si conferma uno degli eventi più importanti a livello mondiale per quanto concerne il mondo cinematografico dedicato a bambini e ragazzi. In occasione della 48esima edizione sono stati presentati diversi titoli e film che vedremo prossimamente in tv, tra cui anche una serie di novità firmate Rai per il Giffoni 2018.
Giffoni Film Festival: le novità della Rai
Una delle novità Rai dedicate ai bambini e ai ragazzi è il cartone animato “44 Gatti” del Gruppo Rainbow. Presentato in esclusiva assoluta durante il festival cinematografico, il cartone animato sarà trasmesso da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo.
I protagonisti del cartone sono quattro simpaticissimi gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata “Buffycats”.
La serie è la prima produzione prescolare di Rainbow (la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali), realizzata in co-produzione con Antoniano Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, e combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità.
Durante le varie puntate di “44 Gatti” verranno affrontate diverse tematiche importanti e di valore: dalla tolleranza alla diversità fino alla solidarietà. La serie è composta da 52 episodi e sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.
Giffoni 2018: Sara e Marti #LaNostraStoria e Heidi Benvenida
Un’altra esclusiva Rai presentata durante il Giffoni 2018 è Sara e Marti #LaNostraStoria, la nuova serie tv tutta italiana interamente girata nel borgo medievale di Bevagna, nel cuore dell’Umbria.
Protagoniste due sorelle molto diverse tra loro. Sara, la maggiore, è bella, intelligente e carismatica: faticherà molto ad ambientarsi alla sua nuova vita di provincia e sognerà di tornare a Londra. Ad interpretare Sara sarà è l’attrice Aurora Moroni, che proprio come il suo personaggio ha un carattere forte e determinato.
Martina, per tutti Marti, invece rappresenta la parte riflessiva della famiglia: saggia e talentuosa ma anche timida e insicura, fin da subito si mostrerà solidale con il padre e lo incoraggerà per la sua nuova vita a Bevagna. La serie proposta su Disney Channel approderà sui Rai Gulp nel prossimo autunno.
Infine spazio a Heidi Benvenida, la serie latino – americana che lo scorso aprile ha letteralmente conquistato il pubblico di Rai Gulp.
Al Giffoni verrà presentata una puntata inedita della prima stagione e successivamente spazio ai protagonisti pronti a raccontarsi tra curiosità e retroscena inediti.
Heidi Benvenida, prodotta da Mondo TV Iberoamerica, insieme a Alianzas Producciones, si ispira al celebre romanzo ed è stata reinterpreta in maniera moderna.
Potrebbe interessarti: Giffoni Film Festival 2018: l’impegno della Rai