ADV

Gianni Morandi, rischio squalifica a Sanremo 2022? Canzone in gara pubblicata sui social, cancellata

ADV

Gianni Morandi sarebbe a rischio squalifica dal prossimo Festival di Sanremo 2022. Il motivo? Sul suo account Facebook sarebbe apparso un video con la maggior parte della canzone in gara al Festival. Poi il video è stato cancellato.

Gianni Morandi spoilera la canzone di Sanremo 2022. Arriverà la squalifica?

Il video con la canzone “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi avrebbe ricevuto numerosi commenti primi di essere rimosso. Tutto ciò è stato riportato da All Music Italia che – stando a quanto raccontato – avrebbe ricevuto dai suoi utenti delle segnalazioni circa lo svolgimento dei fatti. Per la precisione si legge:

“sarebbe apparso un video backstage in cui era possibile ascoltare gran parte della canzone. Dopo circa mezz’ora il video in questione sarebbe stato eliminato dal profilo di Morandi”.

Gli utenti che seguono il profilo Facebook del cantante bolognese si erano posti la domanda già da questa mattina eppure il caso è scoppiato in serata. La squalifica di Gianni Morandi non è sicura ma l’errore avrà delle conseguenze, sicuramente.

Gianni Morandi come Fedez. Amadeus come interverrà sul rischio squalifica?

Gianni Morandi e la sua canzone “Apri tutte le porte”, scritta per l’occasione da Jovanotti e prodotta da Mousse T, potrebbero non arrivare al palco dell’Ariston. L’anno scorso era accaduto, seppur per meno tempo, la medesima cosa con Fedez che aveva pubblicato una stories in cui provava “Chiamami per Nome” sul suo Instagram.

Una giornata, descritta anche nella serie The Ferragnez, piena di panico per il rapper milanese che chiamò al telefono il direttore artistico Amadeus. Sicuro sarà accaduto lo stesso con Gianni Morandi che al momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore. Siamo certi che Amadeus farà di tutto per tenere in gara uno di quelli che hanno fatto la storia della musica italiana.

**aggiornamento

Amadeus, così come accaduto con Fedez, ha deciso di non escludere Gianni Morandi dal 72esimo Festival di Sanremo poichè il video diffuso per errore conteneva una sorta di making of della canzone che sarà in gara. La nota Rai comunica, quindi, che Gianni Morandi sarà in gara con Apri tutte le porte, dal 1 al 5 febbraio 2022, sul palco dell’Ariston:

“In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara al 72mo Festival della Canzone di Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il back stage che stava vedendo privatamente.
Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi”.

ADV
Articoli correlati