GGG – Il Grande Gigante Gentile: le curiosità sul film di Steven Spielberg

GGG - Il Grande Gigante Gentile

Il Natale è probabilmente il periodo dell’anno in cui si ha più voglia di dolcezza, leggerezza e fantasia. La tv italiana si adegua e, oltre alle classiche commedie a tema un po’ zuccherose ma sempre gradevoli, propone anche una serie di film fantastici adatti ad un pubblico di grandi e piccini.

Ne è un esempio GGG – Il Grande Gigante Gentile, blockbuster diretto da Steven Spielberg nel 2016 che va in onda nella prima serata di Sabato 16 Dicembre su Italia Uno. Per non lasciarvi cogliere impreparati dalla visione, leggete di seguito le curiosità più interessanti che lo riguardano.

GGG – Il Grande Gigante Gentile: la trama in breve e il cast

Sofia, una bimba ospite in un orfanotrofio a Londra, viene rapita durate la notte da un gigante che la porta con sé nel proprio mondo. Il posto è terribile, pieno di creature mostruose che mangiano carne umana. Ma per la piccola c’è una grande e bella sorpresa: il gigante che l’ha condotta lì ha un cuore grande.

Questo il cast che dà vita alla pellicola: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite e Haig Sutherland.

Le curiosità sul film

GGG – Il Grande Gigante Gentile è un film di genere fantasy/family del 2016 diretto da Steven Spielberg. Queste sono le principali curiosità che lo riguardano:

  • è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes nel 2016
  • l’uscita la cinema risale al 30 Dicembre 2016
  • la sceneggiatura è stata scritta da Melissa Mathison
  • la fotografia è di Janusz Kaminski
  • le musiche sono di John Williams
  • la pellicola è una produzione Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Reliance Entertainment ed è distribuita da Medusa
  • è una co-produzione Stati Uniti/Gran Bretagna
  • la piccola Ruby Barnhill, che interpreta la parte di Sofia, è qui alla sua prima prova di attrice, brillantemente superata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here