Il countdown per il Grande Fratello Vip 2 è già iniziato. Oggi alle 12 attraverso una diretta social abbiamo assistito alla diretta della conferenza stampa del programma dove tra l’altro c’erano la conduttrice, Ilary Blasi, bellissima con un outfit ricercato ed elegante e Alfonso Signorini che sarà l’opinionista del reality.
Grande Fratello Vip 2: l’anima del programma deve essere “Trash”
Alla conferenza stampa oltre ai due conduttori era presente anche la Giallappa’s Band che come saprete quest’anno è tornata a Mediaset.
L’assoluta novità e che i “gialappi” interverranno in diretta durante il reality con la loro sagace ironia, quindi non come gli anni precedenti in cui dopo la trasmissione andava in onda” Mai Dire Grande Fratello”.
Le parole di Ilary Blasi per il secondo anno riconfermata al GF VIP
La bionda Ilary ha ringraziato tutti per questa seconda possibilità datole, di condurre un programma di punta come GFVip.
Ggli ascolti della precedente edizione sono stati più che buoni e anche in virtù di questo la moglie di Totti è prontissima a dare il benvenuto al pubblico e ai vip nella casa.
Si dice emozionata, lusingata e affronterà il programma con un “pizzico di incoscienza in meno e con più consapevolezza”.
I Vip non li conosce personalmente ma attraverso la tv come tutto il pubblico. “A differenza di te Alfonso che li conosci tutti o quasi” dice Ilary passando il microfono ad Alfonso.
E quelle di Signorini..
Di rimando Signorini risponde: “non so se questo sia un complimento (conoscere personalmente quasi tutti i vip) o una condanna, comunque ti assicuro che anche io un paio non li conosco affatto”
Signorini si dice entusiasta della sua partecipazione al reality perché crede che in fondo GFVip ha sempre qualcosa da dire, pur mantenendo un’anima trash che tale deve rimanere.
Il GFVip deve essere un grande gioco e come tale non bisogna prendersi troppo sul serio, il cast di quest’anno mi pare molto interessante.
Il divario generazionale è stato creato per innescare dinamiche differenti e perché no, momenti di riflessione, come fu l’anno precedente per Valeria Marini che si è messa “a nudo” parlando del difficile rapporto con il padre, ormai deceduto.
Infatti chi decide di partecipare al Grande Fratello Vip decide di mettersi a nudo e farsi conoscere dal pubblico senza l’abituale “maschera” che indossa ogni qualvolta sale sul palco.
Il cast, per chi lamenta che è non è abbastanza Vip, Signorini risponde:
si è voluto puntare più sul carattere che sulla fama di ognuno di loro.
GF Vip 2: gli appuntamenti con il day time del reality
- Canale 5- diretta ogni lunedì sera in prime time 21.10
- Italia Uno– tutti i giorni alle ore 13 .00 e la domenica alle 19.00
- La 5– tutti i giorni alle ore 13.10 e alle 18. Diretta dal lunedì al Venerdì ore 23.15 Diretta ore 21.00 al martedì (replica della puntata del lunedì)
- Mediaset Extra – tutti i giorni in diretta dalle ore 10.00 alle ore 7.00
Potrebbe interessarti : La diretta live della prima puntata