Nicola Pisu a rischio squalifica? Il concorrente del Grande fratello Vip pare che abbia bestemmiato e quindi la produzione potrebbe decidere di squalificarlo. Il popolo del web sempre attento a tutto ciò che succede nella Casa di Cinecittà ha fatto notare attraverso un contributo video che Nicola Pisu avrebbe pronunciato lo stesso intercalare che costò la squalifica a Stefano Bettarini. Vediamo nel dettaglio l’episodio e capiamo bene se la bestemmia c’è oppure no.
GF Vip, Nicola Pisu squalificato? Avrebbe pronunciato la stessa bestemmia di Bettarini della scorsa edizione
Nella giornata di ieri, Nicola Pisu si è lasciato andare a una imprecazione blasfema, che nella scorsa edizione ha comportato la squalifica di Stefano Bettarini. Tuttavia per Pisu ci sono delle attenuanti, pare infatti che la frase incriminata sia “mannaggia la marosca” e non “mannaggia la madosca” o “porca madosca” come fu per Bettarini.
Vi riportiamo il contributo Video con la frase detta da Nicola Pisu
Questo invece quanto detto da Stefano Bettarini nella scorsa edizione
E’ evidente che le due espressioni sono differenti anche se molto simili. Cosa deciderà la produzione? È vero che quest’anno Signorini ha dichiarato che ci sarebbe stata più elasticità ribadendo:
“C’è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa “liberi tutti”, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite.”
Signorini conclude dicendo che le bestemmie saranno sempre punite. Bisogna decidere se la frase pronunciata da Nicola è da considerarsi blasfema oppure no e se c’è l’intenzionalità.
Di certo Bettarini starà molto attento all’episodio in questione giacché nella scorsa edizione ha fatto causa al programma e a Signorini perché ha considerato la sua Squalifica ingiusta e voluta.
Vedremo domani sera in trasmissioni che piega prenderà al vicenda. E voi cosa pensate? C’è al bestemmia oppure no?