GF Vip: Beatrice Lorenzin, ministro della salute accoglie l’appello di Cristiano Malgioglio durante la semifinale del reality show condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Durante la semifinale del Grande Fratello Vip del 27 novembre con enorme sorpresa è uscito Cristiano Malgioglio, mattatore e personaggio primario del reality che ha regalato sorrisi e anche qualche polemica.
Non basterebbe una puntata intera per lui: ecco il #GFVIP di Cristiano Malgioglio! ❤️ pic.twitter.com/9CUo5ZJvtK
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 27, 2017
Il ministro Lorenzin accoglie l’appello di Malgioglio
La sua uscita è stata accolta in studio con un’ovazione, segno evidente che il paroliere è piaciuto durante il suo percorso all’interno della Casa più spiata d’Italia, ma c’è stato anche lo spunto per una profonda riflessione.
Come è ormai noto Cristiano Malgioglio tempo fa ha scoperto attraverso la mappatura dei nei di avere un melanoma. Il paroliere di Ramacca ha invitato tutto il pubblico a prevenire e controllarsi affinche si possano scongiurare determinati mali: lui ha vinto la sua personale battaglia contro il male pochi mesi prima di entrare nel reality.
Accolgo con favore la proposta di Cristiano #Malgioglio, lanciata al @GF_diretta, per fare da testimonial ad una campagna del @MinisteroSalute sul #Melanoma, malattia che si combatte soprattutto con prevenzione e costante monitoraggio. @infomalgioglio ti aspettiamo per parlarne.
— Beatrice Lorenzin (@BeaLorenzin) November 28, 2017
Malgioglio: il ringraziamento di uno degli autori
Malgioglio è sicuramente un personaggio controverso, tuttavia non si può negare che il GFVip quest’anno è stato lui. Tra una risata e l’altra, tra un passo di ballo e una canzone che è subito diventata un tormentone senza Zia Malgy il GfVip non sarebbe stato lo stesso.
Anche uno degli autori, Gabriele Parpiglia ha speso belle parole per l’autore siciliano:
Concorrente, autore, attore, artista, battutista, portatore sano di buon umore, inventore… e potrei andare avanti per ore e ore. Sia chiara una cosa: Cristiano ha 73 anni, ripeto 73 anni, nella vita ha realizzato forse più di quanto potesse immaginare (banale citare le sue canzoni per Mina.
[…]E nonostante i suoi acciacchi fisici (veri); ha giocato come uno scacchista. Ha recitato in tv trasformandola in teatro-tv. Un teatro scanzonato, una, due, cento maschere con il turbante e il copri-mento incorporati[…]
Cristiano quando è uscito mi ha detto due cose: ‘Ho sofferto ma ho fermato tutto. Parpi, mi vogliono bene fuori?’. Vedrai Cri, vedrai la reazione di un’Italia che è pronta a castigarti ? o a fustigarti ma solo con IMMENZOOOO (come diresti tu) AFFETTO!