Al G F Vip, la cantante Katia Ricciarelli, introduce l’opera incompiuta di Giacomo Puccini: la Turandot. La soprano prende la parola e spiega l’impegno, la tenacia la tatica dei suoi compagni d’avventura di mettere in scena un’opera come questa, senza averne nessuna esperienza. Puccini, è venuto a mancare il 29 novembre del 1924, quindi ricorre l’anniversario di morte, il 29 novembre, da qui l’omaggio dei vipponi al maestro.
Inizia la Turandot interpretata dai nostri Vipponi! In scena ci sono i tre ministri del regno, Liù, Timu e Calaf. Perfettamente calati nel Ruolo, Davide Silvestri che appare molto credibile, Aldo Montano e Gianmaria Antinolfi.
Continua lo spettacolo dei nostri concorrenti. In questo atto i protagonisti sono Soleil, Manuel ed Alex, nelle veci di Turandot, l’imperatore e Kalaf. Anche Belli, Soleil e Mariana con Giucas risultano molto credibili e tengono la scena.
Inizia il terzo atto dell’opera Turandot. Alex Belli interpreta Calaf, il Principe Ignoto, che canta “Nessun dorma” sotto la pioggia con grande enfasi. la prova dell’attore è stata all’altezza del ruolo, anche se una pioggia insistente ha disturbato tutta la performance. Tuttavia, aldilà del fastidio, la pioggia ha reso ancora più efficace la scena.
Dopo la danza di Ping, Pong, Pang e le quattro cortigiane intorno a Calaf, Liù si sacrifica al cospetto della principessa per non voler rivelare il nome dell’amato principe. L’interpretazione di Miriana è stata molto credibile.
Katia interviene alla fine dell’ultimo coro: ricorda che a quel punto Puccini è morto lasciando incompiuta l’opera, poi conclusa da due musicisti contemporanei. alla fine i vipponi intonano l’aria “Nessun Dorma” tutti insieme, il risultato è più che positivo. Ecco Il Video Mediaset.