Il Grande Fratello “normale” torna nel 2018 e il vincitore sarà uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018 condotto da Alessia Marcuzzi.
Il “Grande Fratello Nip” dunque è alle porte e scalda i motori. Sarà in una versione ridotta dal momento che sono previste solo 6 PUNTATE e il vincitore avrà direttamente il biglietto di invito per partecipare al reality più duro dello Stivale: l’Isola Dei Famosi.
Grande Fratello Nip: la rivelazione di Chi
Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, annuncia il ritorno del reality show con concorrenti non famosi, con le persone comuni insomma.
Dalle pagine del settimanale si aprrende:
Manca poco per l’annuncio ufficiale ma è tutto pronto.
Mediaset sta pensando a una versione ridottissima del Grande Fratello di sei puntate (prevista a inizio 2018).
Il premio per il vincitore? Volare dritto in qualità di ‘famoso’ come concorrente all’Isola dei famosi di Alessia Marcuzzi.
La vita di un uomo o di una donna qualunque sta per essere travolta.
Dunque nessun premio in denaro per il vincitore ma l’occasione di volare in Honduras come “Famoso” e partecipare al reality estremo di Canale 5.
GF: chi sarà il conduttore?
Ancora non ci sono molte notizie in merito, infatti non si conosce nemmeno chi sarà il conduttore di questa versione ridotta dei Grande Fratello Nip. Tempo fa si era pensato a Simona Ventura che di Reality ne ha presentati parecchi e potrebbe portare un valore aggiunto allo show.
Simona Ventura è un personaggio controverso, tuttavia sa fare il suo lavoro meglio di chiunque altro e i reality da sempre hanno rappresentato la sua “confort-zone”.
GF: Il meccanismo
Il meccanismo del GF sarà quello di sempre: i partecipanti vivranno chiusi all’interno di una grande Casa 24 ore su 24, spiati da numerose telecamere che li seguiranno dappertutto.
Non potranno avere nessun contatto con l’esterno e saranno banditi e vietati:
- telefoni cellulari di qualunque tipo
- orologi
- computer
- telefoni fissi
- cd
- lettori mp3
- libri (benchè qualche libro non farebbe male!)
- Televisori
(ad esclusione di una serie di schermi a circuito chiuso installati e gestiti dagli autori) con l’obiettivo da parte del Grande Fratello di non creare distrazioni dalla vita nella Casa.
Grande Fratello esperimento sociale
Il titolo s’ispira all’omonimo personaggio del romanzo 1984 di George Orwell, leader dello stato totalitario di Oceania che attraverso le telecamere sorveglia costantemente e reprime il libero arbitrio dei suoi cittadini.
Lo slogan del libro “Il Grande Fratello vi guarda” si attaglia al meccanismo del programma televisivo, nel quale gli autori della trasmissione (il Grande Fratello appunto) hanno il controllo della situazione nella casa.
Come partecipare ai casting: leggi qui