Geostorm è uno di quei film che, pur non potendo essere considerati eccezionali, ha comunque il pregio di far riflettere lo spettatore su questioni importanti e di offrire una buona dose di emozioni. Action con connotati thriller, la pellicola può contare su un bel cast, a cominciare dal protagonista Gerard Butler, ben calato nella parte e più credibile di quanto non sia, in fondo, la trama stessa.
Geostorm è tutto sommato un film piacevole, soprattutto se si ama il genere. L’appuntamento è per la prima serata di Domenica 18 Febbraio su Italia Uno: di seguito le curiosità più interessanti da sapere.
Geostorm: la trama in breve e il cast
Dopo una lunga serie di eventi catastrofici che hanno provocato grandi danni e disagi, i governi della Terra cercano di risolvere la situazione attivandosi per creare un enorme satellite in grado di prevedere gli eventi atmosferici estremi. Tra i progettisti c’è anche Jake Lawson, il quale scopre che qualcuno difende interessi molto loschi. Quindi le cose, almeno all’inizio, non vanno nel modo sperato: i satelliti cominciano a scatenare tempeste di portata gigantesca.
Oltre a Gerard Butler, il cast annovera anche, fra gli altri, Ed Harris, Andy Garcia, Katheryn Winnick, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Robert Sheehan e Mare Winningham.
Le principali curiosità sul film
Geostorm è un film del 2017 di genere action/thriller diretto da Dean Devlin. Queste sono le curiosità da conoscere sul suo conto:
- gli autori della sceneggiatura sono Kieran Mulroney e Michele Mulroney
- il film è uscito nelle sale il 1° Novembre 2017
- nonostante Gerard Butler sia attualmente uno degli attori più apprezzati, sembra che in occasione di Geostorm non si sia comportato in modo ineccepibile dal punto di vista professionale. I colleghi, il regista e la troupe infatti, si resero conto che l’artista non aveva imparato bene il copione e spesso dimenticava le battute
- discreto il successo al botteghino in Italia: incassati 1,6 milioni di euro nelle prime due settimane di programmazione, di cui 964 solo nel primo weekend
- per il film fu stanziato un budget di 82 milioni di dollari
- la maggior parte della critica ha letteralmente stroncato la pellicola, che però è piaciuta di più al pubblico
- le riprese sono state effettuate nello stato della Louisiana (USA) e, in particolare, a New Orleans, la città considerata la patria del jazz
- il film è stato girato dal Luglio 2014 al Febbraio 2015.