Gabriella Pession, nella fiction Oltre la soglia in versione neuropsichiatra un po’ stravagante, parla del suo ruolo nella nuova serie tv di Canale 5, coinvolgendo i fan che la seguono anche sui social.
Gabriella Pession commenta la fiction Oltre la soglia: il post su Instagram
Subito dopo la prima puntata, Gabriella Pession ha commentato il debutto di Oltre la soglia sulla rete ammiraglia di Mediaset con un post pubblicato su Instagram, post che ha in qualche modo incuriosito gli internauti.
“E’ stata ed è una sfida per Mediaset e per me come attrice portare sul piccolo schermo un progetto ed una protagonista così inusuali” le parole dell’attrice, in riferimento a Tosca Navarro, la psichiatra a cui dà volto e voce nella serie.
In un punto successivo del suo messaggio diffuso online, Pession ha anche chiarito cosa significa per lei interpretare oggi un personaggio per certi versi inedito per la Tv generalista:
“Come attrice sentivo la necessità di esprimermi attraverso un linguaggio nuovo, di rottura e che fosse capace di colpire il cuore così come accade nella realtà quando si parla di malattia“.
Da qui la connessione delle caratteristiche del primario Tosca con la sua di personalità e la necessità di avere a che fare con il pubblico televisivo, tutto sommato in una forma nuova e in un certo senso diversa:
“Ho voluto mostrarmi nella mia vulnerabilità. Ho cercato di scremare fino all’osso il dolore del convivere con una patologia psichiatrica e di aggrapparmi alla vita con coraggio e dignità attraverso Tosca“.
Oltre la soglia, l’altra sorpresa del cast è Giorgio Marchesi
Gabriella Pession, però, non è la sola sorpresa che impreziosisce il cast di Oltre la soglia, fiction di Canale 5 la cui seconda puntata andrà ufficialmente in onda in prima serata mercoledì prossimo, 13 novembre 2019.
L’altra, infatti, è Giorgio Marchesi, nella serie alle prese con il personaggio del “freddo” Piergiorgio Di Muro e con un tormentato rapporto un po’ folle – è il caso di dirlo – con Tosca Navarro ed i suoi sentimenti contrastanti.
Del resto, mercoledì sera proprio su questa storia ne vedremo delle belle. Dopo il fugace rapporto, infatti, i due amati protagonisti della serie – non molto pop, ma onesta sul piano del racconto clinico – andranno o no di nuovo Oltre la soglia?
“Grande felicità nel parteciparvi e girare con registi e attori che credono in un progetto difficile” il commento dell’attore in un post pubblicato a caldo sulla pagina Facebook ufficiale che porta il suo nome.