Dopo l’arrivederci di Alberto Matano, la fuga di (Paola) Cervelli? Nell’edizione del Tg1 delle ore 20.00 di venerdì 30 agosto 2019, la giornalista Rai non è scappata dal “disturbatore” Gabriele Paolini e ha continuato a fare il suo lavoro.
Gabriele Paolini “disturbatore” al Tg1 con un tatuaggio sulla fronte: la giornalista Paola Cervelli reagisce così
Ieri sera la conduttrice del Tg1 Laura Chimenti ha dato la linea a Paola Cervelli. La giornalista ha fornito tutti gli aggiornamenti del caso dalla sede del Partito Democratico, da cui l’inviata si è collegata, salvo poi ritrovarsi con alle spalle…Gabriele Paolini.
Cervelli ha iniziato a parlare della posizione del Pd rispetto al nuovo governo giallo-rosso. A un certo punto, però, Paolini ha fatto capolino davanti alle telecamere della Rai, anche pronunciando alcune frasi come «L’Italia vuole Salvini premier».
Ma, contrariamente a quanto si può pensare e resasi conto dell’inaspettata presenza, la tele-giornalista non si è data alla fuga. Dapprima, infatti, l’inviata ha allontanato un po’ il microfono dalla bocca dell’uomo e poi si è anche rivolta così ai telespettatori di Rai 1:
«Scusate, c’è un disturbatore. Speriamo di riuscire a continuare a informarvi» le sue parole.
Intanto, dalla regia hanno provato a stringere l’inquadratura. Tale mossa registica, però, sembra non sia bastata per impedire a Paolini – apparso in tv con tanto di tatuaggio (permanente?) sulla fronte – di continuare a comparire nelle immagini trasmesse al Tg1.
Al rientro in studio, infine, la conduttrice Chimenti è pubblicamente intervenuta sull’accaduto e con queste parole: «Grazie a Paola Cervelli – ha detto – che, nonostante il solito disturbatore, è riuscita comunque ad aggiornare noi e ad aggiornare dunque anche voi».
Il video:
Gabriele Paolini è tornato il “disturbatore”, ieri sera al Tg1 delle ore 20.00 con tanto di un tatuaggio sulla fronte #paolini #tg1 #gabrielepaolini pic.twitter.com/r8waersdHi
— SuperGuida TV (@SuperGuidaTV) August 31, 2019
Paola Cervelli, chi è la tele – giornalista Rai ed inviata del Tg1
Ma chi è Paola Cervelli? Nata il 29 giugno 1983, ad oggi l’inviata del telegiornale ha 36 anni. Giornalista professionista dal 2008, secondo il sito web «telegiornaliste.com» lavora in Rai dal 2009, prima a Rai News 24 e poi al Gr Radio. Al Tg1 è arrivata dal 2014 e nell’estate 2017 ha condotto l’edizione notturna in sostituzione.