Signori e signore, ragazzi e ragazze, fanciulli e fanciulle, che seguite numerosi SuperGuida Tv: Buon Anno!!
Avete trascorso una piacevole nottata di San Silvestro? Con chi avete brindato al 2017? Con il fratello, il figlio, l’amico, il fidanzato, lo sconosciuto o… l’amante?
Io non ho molto da raccontarvi della mia fine anno, giacchè sono influenzata, tuttavia vorrei darvi notizia di una delle fiction più belle del panorama Mediaset- in collaborazione con Ares Film– che è già arrivata alla seconda stagione: <Furore- il vento della speranza>
“Furore- il vento della speranza” in primavera la seconda stagione
La fiction che vedremo probabilmente in primavera su canale 5 in prima serata è una sorta di grande romanzo popolare degli anni 60. Le vicissitudini e l’alternanza tra il bene e il male di una famiglia del sud –la famiglia Licata- emigrata dalla Sicilia alla Liguria in cerca di un avvenire migliore.
Tra un po’ di giorni giungeranno al termine le riprese delle otto puntate previste, prodotte da Mediaset e Ares film a cui seguirà un periodo dedicato al montaggio. A questo proposito il regista Alessio Inturri, entusiasta del clima di lavoro raggiunto sul set, si è così espresso:
Con gli attori e i tecnici siamo diventati una piccola combriccola di amici fraterni. Sono sei mesi che ci ritroviamo quasi ogni giorno ed è una gioia vederci ogni mattina e lavorare assieme.
Anche se a volte è stata dura perché abbiamo girato anche in condizioni difficili: di notte, con il freddo pungente, o in estate con il caldo soffocante
Tra il vecchio e il nuovo eccovi il cast di “Furore- il vento della speranza”
Nella seconda stagione escono di scena alcune vecchie conoscenze, ma arrivano molti nuovi personaggi. Come quelli interpretati da
- Vanessa Gravina,
- Remo Girone,
- Lorenzo Flaherty e Alessandra Barzaghi.
In totale alla fiction parteciperanno circa 150 personaggi, tra principali e minori.
Sono molto legato a questa serie- continua il regista- premiata anche con uno speciale Telegatto, perché oltre alle grandi passioni che travolgono come un vento i protagonisti racconta un pezzo della nostra storia, affrontando anche il tema del razzismo dell’Italia di oggi.