Freud su Netflix, la prima stagione dal 23 marzo: trama e cast

Freud su Netflix

Dopo numerosi slittamenti, la serie Tv Freud è finalmente disponibile su Netflix a partire dal 23 marzo 2020. L’anteprima mondiale si è tenuta giovedì 20 febbraio ai Berlinale Series 2020. Nato da una co-produzione tra Germania e Austria, il progetto televisivo si compone di otto episodi e racconta gli esordi di Sigmund Freud, padre della psicanalisi. La serie è diretta da Marvin Kren, che ricopre anche il ruolo di autore e produttore del progetto.

La serie Tv è già stata accostata ad altri show di successo che ricalcano lo stesso genere come The Alienist e Mindhunter (entrambi disponibili su Netflix con tutti gli episodi).

Freud su Netflix: la trama della serie Tv

Ambientata nel 1886 a Vienna, la serie segue l’indagine da parte di un giovane Sigmund Freud su un caso di un serial killer. Il fondatore della psicoanalisi e il padre della psicologia contemporanea ha diverse teorie che non vengono ben accolte dai colleghi della sua società. Per cercare di sfondare, inizia a collaborare con la sensitiva Fleur Salomé e l’ispettore Alfred Kiss per indagare sul caso di un serial killer che tormenta la città.

Kiss è inoltre un membro della polizia viennese e veterano di guerra, uno dei pochi che non si oppone alle teorie rivoluzionarie di Freud. Durante le indagini, Freud si trova nel mezzo di una cospirazione omicida che tiene in sospeso l’intera Austria.

A proposito della serie Tv, il regista Marvin Kren, famoso per aver diretto lo show 4 Blocks, ha dichiarato il suo intento di voler mostrare un Sigmund Freud inedito: un uomo in cerca di riconoscimento, intrappolato tra due donne, tra ragione e istinto.

Freud: il cast e i personaggi della serie Tv

Nel cast principale di Freud: Robert Finster nel ruolo del giovane psichiatra protagonista; Ella Rumpf interpreta la sensitiva Fleur Salomé che affianca Freud nelle indagini; e Georg Friedrich interpreta l’ispettore ed ex veterano di guerra Alfred Kiss. Tra gli altri interpreti del cast troviamo: Christoph Krutzler, Mercedes Müller, Rainer Bock, Philipp Hochmair, Anja Kling, Heinz Trixner, Lukas Miko, Aaron Friesz, Brigitte Kren, Martin Zauner, Johannes Krisch e Mathias Stein.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here