Citofonare Rai 2, programma domenicale condotto da Simona Ventura e Paola Perego, oggi ha regalato ai suoi telespettatori qualcosa di unico che ha incuriosito veramente tutti. Durante la puntata odierna, nello studio di Citofonare Rai2 si è palesato il “Principe della risata” Antonio De Curtis meglio noto come Totò, imitato dal grande Francesco Paolocci.
Francesco Paolocci imita Totò a Citofonare Rai2
Un’imitazione che ha prima emozionato Paola Perego, che ha incontrato l’imitatore dietro le quinte, poi gli altri tra cui Simona Ventura, Iva Zanicchi ospite in studio e Massimo Ranieri in collegamento da casa. Di imitazioni dedicate al grande Totò negli anni ne abbiamo viste tante, Totò e sicuramente uno dei più imitati personaggi al mondo, mai nessuno però si era spinto così oltre, offrendo un qualcosa di più unico che raro. Quella di Francesco Paolocci è un’imitazione perfetta, il timbro della voce, le movenze, e soprattutto il trucco facciale che rende il tutto molto più reale.
Visualizza questo post su Instagram
Sui social i commenti sono tantissimi. C’è chi chiede un regista per fare un film su Totò, c’è chi scrive “ha risuscitato il grande Totò”. Anche molti personaggi dello spettacolo hanno voluto complimentarsi con l’imitazione fatta tra cui Raoul Bova, Elena Sofia Ricci, Angela Melillo, Valeria Graci, Giovanni Vernia, Marco Carta, Ezio Greggio e molti altri.
Citofonare Rai2: chi sono Francesco e Gaetano Paolocci
Francesco e Gaetano Paolocci si sono specializzati in America negli effetti speciali di trucco, trasformazioni e mutazioni progressive degli attori, sono ideatori e realizzatori di protesi facciali ed animazioni di creature fantastiche nonché di robot per la completa sostituzione dell’attore.
Nel 1983: Francesco e Gaetano Paolocci si trovano in North Carolina presso gli stabilimenti cinematografici di Dino De Laurentiis, è lì che nasce l’idea di riproporre dal vivo – attraverso dei sofisticati effetti speciali di trucco (special make up) – un grande mito dello spettacolo italiano, il grande attore comico Principe Antonio De Curtis in arte Totò.