Francesco Arca e il monologo a Le Iene. L’ex tronista di Uomini e Donne, oggi attore di successo, ha raccontato la sua infanzia. Cresciuto in una famiglia di sole donne, l’attore ha iniziato dicendo:
Sono nato a Siena e sono cresciuto con mia nonna Lorenza, mia mamma Morena e mia sorella Consuelo. Tutte donne, perché io papà l’ho perso troppo presto. Le mie donne mi hanno insegnato tutto: a fidarmi del mio intuito, ad essere generoso, a rispettare gli altri.
Crescere in una famiglia di sole donne l’ha aiutato a crescere senza alcuno stereotipo, lontano da ogni tipo di giudizio:
Crescendo con loro ho imparato a dubitare del clichè dell’uomo forte, l’uomo che vive senza dubbi e indecisioni, il classico stereotipo del maschio alfa”.
Francesco Arca “non sono un uomo alfa”
Attore sex symbol, Francesco Arca rifugge dallo stereotipo di uomo alfa pur essendo consapevole che buona parte del pubblico italiano pensi questo di lui. Eppure lui non si sente così e lo dice a gran voce:
Può essere che alcuni di voi abbiano questa immagine di me. Ma devo confessarvi che non è così: a me basta una foto dei miei figli per farmi commuovere fino alle lacrime, e vado in crisi ogni volta che devo affrontare un’intervista o un discorso intimo, un po’ come questo.
Poi la confessione di uomo semplice che ha imparato a fare i conti con le fragilità della vita:
Io vivo ogni istante con il dubbio di non essere all’altezza. Nella vita ho scelto di accogliere le mie paure, le mie fragilità, di accettare che ci sarà sempre qualcuno migliore di me a fare qualcosa. E ho scelto me, come sono, con la mia forza, la mia fragilità, la mia gioia, e anche la mia tristezza. Provateci, perché è il regalo che potete farvi”.
Ecco il video Mediaset del monologo di Francesco Arca a Le Iene.