Francesca Chillemi, il monologo a Le Iene: “non mi sono sempre sentita bella, oggi mi conosco” | Video Mediaset

Francesca Chillemi è stata protagonista a Le Iene Show di un profondo monologo. Una riflessione sulla bellezza e su quanto possa creare una gabbia, una prigione, una etichetta di cui è a volte difficile liberarsi. Lo sa bene Francesca Chillemi, Miss Italia nel 2003, oggi attrice affermata e di successo. Ecco le sue parole.

Francesca Chillemi a Le Iene: “bella? Un’etichetta che non riuscivo a strapparmi di dosso”

«C’è stato un momento della mia vita in cui pensavo di essere solo bella e di non avere altre qualità, che in me non ci fosse altro» – inizia così il monologo di Francesca Chillemi a Le Iene Show. L’attrice protagonista di “Viola come il mare”, la fiction di successo di Canale 5, ha aperto il suo cuore mostrando tutte le sue fragilità.

«Provavo a rendere il mio corpo perfetto in tutti i modi, era diventata quasi una fissazione. E più mi guardavo allo specchio e più vedevo solo quello che per me erano difetti. Non mi sono sempre sentita bella, ho iniziato a credere di esserlo solo quando dal mondo esterno sono arrivate conferme» – racconta la Chillemi che fa sicuramente riferimento alla sua vittoria come reginetta di bellezza di Miss Italia nel 2003.

Francesca Chillemi a Le Iene: “Dietro questo sorriso ci sono io”

La vittoria a Miss Italia nel 2003 è solo una delle prime conferme importanti per Francesca Chillemi che a Le Iene ha raccontato:

«Conferme che mi appagavano, che mi facevano stare bene e mi rendevano felice, ma che giorno dopo giorno si sono trasformate in una etichetta che non riuscivo più a strapparmi di dosso. Lì ho preso la decisione più importante della mia vita: andare oltre il giudizio degli altri, oltre il mio stesso giudizio.

Non è stato semplice come racconta l’attrice:

«C’è voluta tanta forza perchè ero terrorizzata dalla paura di dover dare ragione a loro e non trovare niente oltre alla bellezza. E invece proprio in quel momento, quando sono riuscita ad entrare in contatto con me stessa ho imparato a conoscere le mie imperfezioni, ad accettare le mie fragilità e ho capito che cosa è la vera bellezza»

Oggi Francesca è una donna felice e ha un messaggio per tutte le donne e non solo:

«E anche se ho ancora un sacco di cose di me stessa da scoprire e costruire, oggi so chi sono. Dietro questo sorriso ci sono io: Francesca. La persona che nessuno vedeva oltre l’aspetto estetico e che neanche io riuscivo a vedere e che invece ora vedo, amo e a cui ho dato il permesso di non essere perfetto e di essere fragilmente forte».

Ecco il video Mediaset con il monologo completo di Francesca Chillemi a Le Iene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here