ADV

Formula ePrix di Roma, la programmazione di Mediaset

ADV

L’ePrix di Roma arriva in diretta su Italia 1: ecco tutta la programmazione dedicata alla settimana tappa del campionato ABB FIA Formula E

Dopo il record di ascolti della scorsa stagione, l’ePrix di Roma torna in tv. La settima tappa del campionato ABB FIA Formula E approda sulle reti Mediaset. Ecco tutta la programmazione prevista per sabato 13 aprile 2019!

ePrix Roma 2019 in tv

Sabato 13 aprile 2019 l’ePrix di Roma torna in diretta sulle reti Mediaset con una diretta di 7 ore complessive suddivise tra Italia 1 e in live streaming su Sportmediaset.it. Una programmazione speciale dedicata all’evento che lo scorso anno ha infranto ogni record di ascolti incollando davanti alla tv ben 1.184.000 telespettatori con uno share del 9.09%. Un risultato straordinario che ha permesso all’evento sportivo di diventare il più visto di sempre delle gare di Formula E.

Rispetto alla scorso anno, infatti, Mediaset ha deciso di puntare su una programmazione ad hoc con una serie di appuntamenti e un doppio studio: uno localizzato presso l’Obelisco, cuore pulsante del circuito, e uno presso la Zona Vip adiacente al palco. Saranno 15, invece, le telecamere esclusive su circa 110: una copertura televisiva senza precedenti. Non solo, confermate “Mixed Reality”, il progetto “Vandone Film” nato in collaborazione con Mediaset, che permetterà di mixare riprese reali con immagini virtuali. Non mancano però le novità, tra cui “DriveUp”, il programma con Ringo, Alessia Ventura, Irene Saderini e i giornalisti di Quattroruote.

Le parole di Alberto Brandi su ePrix Roma 2019

“Per Mediaset è un grande orgoglio trasmettere anche nel 2019 l’ePrix di Roma”

ha dichiarato Alberto Brandi, direttore di Sportmediaset, che parlando dell’evento ha precisato come lo scorso anno abbia attirato l’attenzione di ben due milioni e mezzo di contatti.

Per questo motivo Mediaset si è impegnata ad offrire ai telespettatori una copertura e continuità durante tutto l’evento con la messa in onda di speciali televisivi. Un chiaro segnale, dice Brandi, “di quanto la struttura abbia a cuore la tappa romana del Mondiale”.

ePrix Roma, orari e programmazione
  • Ore 07.30 – Sportmediaset.it: diretta prove libere 1 Formula E
  • Ore 10.00 – Sportmediaset.it: diretta prove libere 2 Formula E
  • Ore 11.45 – Sportmediaset.it: diretta qualifiche e superpole Formula E
  • Ore 13.00 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta tg “Sport Mediaset”, con Giorgia Rossi
  • Ore 13.50 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Drive Up”, con Ringo, Alessia Ventura e Irene Saderini
  • Ore 14.30 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Speciale Sportmediaset”, con Giorgia Rossi
  • Ore 15.00 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Studio Roma”, con Irene Saderini
  • Ore 16.00 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta gara Formula E, con Ronny Mengo, Nicola Villani e Fabiano Vandone
  • Ore 16.50 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Fuorigiri”, con Irene Saderini
ADV
Articoli correlati