Nella programmazione di Rai 4, sta per essere inserita una serie televisiva che, dopo aver fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo canadese, promette di “regalare le stesse emozioni” a quello del nostro Paese, sto parlando di: “Flashpoint”, scopriamo meglio di cosa si tratta.
Ecco qualche informazione in più sulla serie
E’ una serie televisiva di origini canadesi; E’ datata 2008, ed è stata prodotta fino al 2012;
Appartiene ad un genere misto tra quello poliziesco, d’azione e drammatico;
E’ composta da cinque stagioni; Ogni episodio ha una durata media di circa quaranta minuti.
Il cast della serie è composto da attori (ed attrici) già noti al pubblico del piccolo e grande schermo per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno famose, ecco qualche nome.
Amy Jo Johnson: classe ‘70, ginnasta, musicista ed attrice di origini americane. La sua carriera nel mondo della recitazione può vantare ruoli in film e serie televisive del calibro di; “Summer Song”; “Power Rangers”; “Felicity”; “E.R. – Medici in prima linea”; “A proposito di Brian”; “Covert Affairs”; ecc…
David Paetkau: classe ‘78, è un attore di origini canadesi. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Final Destination 2”; “Supernatural”; “Dexter”; “Smalville”; “Man of Steel”; ecc…
Nello specifico, la serie televisiva “Flashpoint”, racconta le vicende di una squadra d’elite della polizia metropolitana, ed è ispirata ad una vera “squadra tattica” della polizia di Toronto, spiegando le modalità con cui affrontano i “casi estremi” con i quali ogni giorni devono “fare i conti”, come andrà a finire?
Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, e se siete appassionati di serie televisive d’azione, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4, e godervi lo spettacolo…
Da Giovedì 12 Gennaio alle 08:35 (su Rai 4, canale 21).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.