ADV

Fiorello presenta le novità di Viva Rai2: “Sarò a Sanremo e voglio portare il programma fuori all’Ariston”

ADV

Manca pochissimo al ritorno di Fiorello con ‘Viva Rai2′, in onda dal 6 novembre 2023 dal Foro Italico di Roma dove non ci sono edifici e condomini che possono subire disagi dalla presenza del suo show. Nell’attesa il comico sta pubblicando su RaiPlay e sui social ‘Aspettando Viva Rai 2‘ da un glass di cortesia. Vediamo cosa ha detto Fiorello su questa nuova edizione.

Fiorello presenta la nuova edizione di Viva Rai2

Fiorello ha in serbo grandi novità e sorprese per ‘Viva Rai2’. A cambiare è la location, si è passati infatti da Via Asiago al Foro Italico di Roma, ma la struttura del programma resterà la stessa. Così come i suoi co-conduttori: Casciari e Biggio. Tra le principali novità ci sono che il programma andrà in onda anche su Rai Radio 2 tutti i giorni alle 14 con alcuni contributi inediti. Due i nuovi ballerini e anche le rubriche cambiano nome come l’introduzione de ‘Il Ruggito di Ruggiero’.

Come raccontato in un’intervista al settimanale ‘Tv, sorrisi e canzoni‘, Fiorello non vede l’ora di tornare in tv e ha spiegato come le idee vengano di giorno in giorno ispirandosi a quello che accade nel mondo. Il comico ha anche parlato di Sanremo con il progetto di un “glass di viaggio” piccolino da cui commentare l’ultimo Festival condotto da Amadeus.

Ci metteremo davanti al Teatro Ariston. E faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea. Poi dobbiamo ancora affrontare tutta la trafila di autorizzazioni e prove, per cui forse cambierà qualcosa, ma insomma saremo lì. Io però non salirò sul palco dell’Ariston se non l’ultima sera, quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Sanremo“.

Gli aneddoti su Mike Bongiorno

Fiorello ha anche raccontato degli episodi che riguardava il re dei telequiz Mike Bongiorno. Una volta, mentre lo stava imitando in radio, disse che era stato lui a portare le gemelle Kessler in Rai e che si erano fermati all’autogrill a fare l’amore. Una battuta che non piacque alla moglie del presentatore che lo spinse a chiamare Fiorello, molto arrabbiato. Invece un’altra volta Mike Bongiorno notò un orologio molto costoso al polso del comico che era stato regalato da una fan. La volta successiva comparve allora con la stessa marca di orologio ma che costava il doppio.

ADV
Articoli correlati