Fiorello contro i David di Donatello 2019 in tv. Lo show di Rai 1 non gli è piaciuto? “Non si riesce a fare uno spettacolo, è triste. Ai funerali persone più allegre”
Ueilà. Fiorello si risente. Quest’oggi, il mitico “Fiore” si è scagliato contro i David di Donatello 2019 in tv. Non tanto attaccando il conduttore Rai Carlo Conti, quanto lo show vero e proprio, andato in onda lo scorso mercoledì 27 marzo, in prima serata su Rai 1. Insomma, pare proprio che, al famoso showman siciliano, l’ultima versione televisiva della cerimonia con premi e vincitori non sia affatto piaciuta.
Il motivo? A spiegarlo è stato lui stesso durante una diretta video su Twitter. Nel filmato, infatti, l’artista mostra vari giornali poggiati su un tavolino da bar. Poi, ecco arrivare le prime critiche ai David. Queste le sue parole:
- Ai funerali si vedono persone molto più allegre e serene di quelle viste in platea.
- Non si riesce a fare uno spettacolo, è triste.
David di Donatello 2019, Fiorello salva Carlo Conti dalle critiche: “Non è un problema di conduzione, ma è una passerella di premi in cui manca lo show”
Tra le varie critiche rivolte ai David di Donatello 2019 da Fiorello, spunta anche una sorta di “salvataggio” per Carlo Conti, conduttore della serata e padrona di casa dell’ultima edizione dello show tv, anche quest’anno trasmesso dalla Rai.
Sembra, infatti, che, nonostante il ridire su questa edizione televisiva dello spettacolo, Fiorello pensi bene di Conti o che comunque eviti di parlarne male evitando anche di finire sui giornali per questo:
- Non è un problema di conduzione – dice Fiorello nel video postato online – , ma è una passerella di premi in cui manca lo show“.
David di Donatello, Conti chiede la standing ovation per Roberto Benigni
Critiche, quelle di Fiorello, che arrivano anche dopo l’episodio che ai David di Donatello ha visto protagonisti proprio Conti e l’ospite Roberto Benigni, l’attore italiano Premio Oscar grazie al film La Vita è Bella.
Come riportano vari media, infatti, sembra che durante lo show Conti si aspettasse una standing ovation per Benigni, mentre in realtà quasi nessuno si sarebbe alzato per l’attore e regista. Almeno fino alle paroline magiche “In piedi” pronunciate..