ADV

Festival di Sanremo 2021 si terrà a Marzo: ecco le date ufficiali

ADV

Il Festival di Sanremo 2021 si farà. Ad annunciarlo è Stefano Coletta, il direttore di Raiuno che durante la conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Rai 2020/2021 ha confermato la 71esima edizione della kermesse. Ecco le date.

Sanremo 2021: annunciate le date ufficiali

Perchè Sanremo è Sanremo ed è impossibile rinunciarvi! La kermesse canora per eccellenza della musica italiana è stata confermata durante la conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Rai 2020/2021. A rivelare le date ufficiali di Sanremo 2021 ci ha pensato il direttore Stefano Coletta che ha dichiarato:

Nessun piano B per Sanremo2021 perché non sarebbe Sanremo. Ci stiamo comunque pensando, intanto abbiamo differito il Festival dal 2 al 6 marzo 2021 perché speriamo di farlo nella formula tradizionale.

Le cinque serate della 71esima edizione del Festival di Sanremo vengono così spostate dal consueto appuntamento di febbraio al mese di Marzo: da martedì 2 marzo a sabato 6 marzo 2021. Si tratta di una scelta legata alla pandemia da Coronavirus che ha stravolto non solo i palinsesti televisivi degli ultimi mesi, ma anche i set cinematografici e la musica dal vivo.

Lo slittamento della kermesse dal mese di Febbraio a Marzo era già accaduto in passato: si tratta della cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo che si tenne a dal 1º al 5 marzo 2005. In quell’occasione la kermesse fu presentata da Paolo Bonolis con la complicità di Antonella Clerici.

Sanremo 2021 tornano Amadeus e Fiorello

Slittano le date di Sanremo 2021 nel mese di marzo, ma non cambiano il duo di conduttori dopo i record della passata edizione. La 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il primo Post Covid, sarà affidato ancora una volta ad Amadeus che ricoprirà il duplice ruolo di conduttore e direttore artistico. Insieme a lui ci sarà l’amico Fiorello.

A confermarlo è stato il direttore di Rai1 Stefano Coletta durante la presentazione dei palinsesti Rai:

Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo.

L’appuntamento con Sanremo 2021 è dal 2 al 6 marzo 2021 come sempre su Rai1.

ADV
Articoli correlati