Tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Castrocaro 2019 trasmesso in diretta in prima serata su Rai2. Ecco le anticipazioni, i concorrenti in gara e come è possibile votare i giovani talenti della musica italiana.
Festival di Castrocaro 2019, date: ecco quando in tv
Si avvicina la 62esima edizione del Festival di Castrocaro 2019, la kermesse canora di giovani voci che andrà in onda martedì 3 settembre in prima serata su Rai2. A condurre la finale dell’evento, trasmesso da piazza d’Armi a Terra del Sole (frazione di Castrocaro), saranno Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La diretta della finale dell’evento canoro sarà trasmessa non solo su Rai2, ma anche su Rai Radio 2 con i commenti di Ema Stoccolma, ex concorrente di Pechino Express.
Festival di Castrocaro 2019, i finalisti
Dopo una serie di selezioni, avvenute in tutta Italia, dieci sono i finalisti arrivati alla serata finale della kermesse canora. Saranno loro ad esibirsi dal vivo sul palcoscenico di piazza d’Armi a Terra del Sole e saranno accompagnati da una band.
Ecco i nomi dei 10 finalisti:
- Alfredo Bruno (26 anni, di Rende-Cs),
- Anita Guarino in arte Anita (20 anni, di Pomezia-Rm);
- Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino-Bs);
- Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi-Ct);
- Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino);
- Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano-Pi);
- Nicole Frendo (17 anni, di Malta);
- Riad Souala (23 anni, di Vicenza);
- Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali-Ct);
- Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria).
Festival di Castrocaro 2019: come si vota
A votare i dieci giovani finalisti del Festival di Castrocaro sarà una giuria composta da esperti di musica. A presiedere la giuria di qualità ci sarà Simona Ventura, reduce dalla conduzione di The Voice of Italy 2019. In giuria possiamo anticiparvi la presenza di Elodie, ex cantante di Amici, e Andre Delogu.
Chi riuscirà a vincere il concorso di Castrocaro 2019? Ricordiamo che in passato da questa kermesse sono nati grandi star della musica italiana del calibro di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Fiorella Mannoia e Zucchero!