ADV

Festival di Cannes 2016 – 69esima edizione

ADV

Se per molti il mese di maggio non ha una valenza particolare, per i francesi vuol dire solo una cosa: Festival di Cannes.

Giunto alla sessantanovesima edizione, questo concorso rappresenta non solo una vetrina per gli amanti del cinema, ma anche una passerella per i divi e le dive di tutto il mondo, impazienti all’idea di sfoggiare il look più alla moda.

L’edizione di quest’anno ha avuto inizio l’11 maggio e volgerà al termine in data 22 maggio 2016: dieci giorni intensi di cinema, glamour, interviste, e mirabolanti arrivi sulla Croisette.

Come poster ufficiale del Festival di Cannes 2016 è stato scelto un fotogramma del film “Les mépris” – Il disprezzo – di Jean-Luc Godard, raffigurante un Michel Piccoli che sale le scale di Villa Malaparte.

Per inaugurare la kermesse di questa edizione è stato scelto il geniale Woody Allen, che ha presentato nella Selezione Ufficiale ‘Fuori Concorso’ il suo “Café Society”, una storia d’amore nella Hollywood dei ruggenti anni ’30.

Nella Giuria che valuterà i film in concorso, troviamo George Miller nelle vesti di Presidente, affiancato da Mads Mikkelsen e Donald Sutherland; come rappresentanza del gentil sesso, invece, sono state nominate le attrici Valeria Golino, Kirsten Dunst e Vanessa Paradis.

Per citare solo alcuni dei film in gara per vincere l’ambita Palma d’oro, ricordiamo ‘Julieta’ di Almodòvar, ‘Grande gigante gentile’ di Spielberg e, tra i film italiani, ‘Fai bei sogni’ di Marco Bellocchio (tratto dal romanzo di Massimo Gramellini).

Ma nel Festival, si sa, anche il glamour vuole la sua parte: ecco dunque la radiosa – e di nuovo incinta – Blake Lively che sfila sul red carpet, seguita dalla nuova stella di Woody Allen, Kirsten Stewart.

E come non parlare della raggiante Julia Roberts, che conquista il tappeto rosso sfilando a piedi nudi, nonché della coppia Clooney-Alamuddin!

Questa 69esima edizione del Festival di Cannes promette grandi soddisfazioni!

ADV
Articoli correlati