I Fatti Vostri 2017/2018 debutta su RAI 2. Il programma torna in TV dalle ore 11.00 di lunedì 18 settembre, con una nuova coppia di conduttori ed alcune novità nel cast.
I conduttori
L’inedito duo di conduttori de I Fatti Vostri 2017/2018 è quello formato dallo storico presentatore Giancarlo Magalli e dalla ‘new entry’ Laura Lena Forgia.
Giancarlo Magalli ritorna alla guida della trasmissione per il nono anno consecutivo, ma senza Adriana Volpe al suo fianco. A sostituire la showgirl è, infatti, Laura Forgia, già prof. de L’Eredità e recentemente in TV con Cultura Moderna.
Chi c’è nel cast
Inoltre, nel cast de I Fatti Vostri 2017/2018 arriva anche Giò Di Tonno. Il cantante cura la parte musicale dello show mattutino, di fatto prendendo il posto dell’uscente Marcello Cirillo.
Pienamente riconfermato è, invece, Paolo Fox. Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì il famoso astrologo propone il suo oroscopo con le previsioni del giorno e le anticipazioni sugli astri futuri.
Le novità
Ma non mancano neppure alcune novità.
Ad esempio, ci sono il nuovo spazio curato dal professor Umberto Broccoli dedicato al costume italiano, il nuovo gioco degli scontrini che termina a fine puntata con l”apertura della cassaforte’ e la nuova scenografia, un centro commerciale molto colorato.
Infine, le conferme: dall’edicola news, ai collegamenti in diretta su cronaca ed attualità, passando per il dog trainer e il veterinario (Vieri Timosci e Simone Ciliberti) e finendo con il meteo a cura del Colonnello Massimo Morico.
Per il resto, anche quest’anno I Fatti Vostri, storico programma di Rai2 che inaugura così la sua 22esima edizione, è firmato dal regista Michele Guardì, insieme alle autrici Giovanna Flora e Rory Zamponi.