Con Fast & Furious 8 siamo arrivati all’ottavo capitolo di una delle saghe cinematografiche di maggior successo degli ultimi anni, che è anche la prima di una trilogia che arriva fino alla decima pellicola (2021).
Anche stavolta gli appassionati del genere non restano delusi, perché tra corse all’ultimo respiro, esplosioni, colpi di scena ed inseguimenti mozzafiato, il pericolo di annoiarsi non c’è di sicuro. L’appuntamento è per la prima serata di Lunedì 4 Marzo su Italia Uno. Le curiosità più interessanti da conoscere? Come sempre ve le diciamo noi.
Fast & Furious 8: la trama in breve e il cast
La vita della comitiva che abbiamo imparato a conoscere nei film precedenti, sembra tornata alla normalità. Dominic e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati e anche gli altri sono in una fase di assoluta tranquillità. Ma non dura a lungo. Ad un certo punto compare una donna misteriosa che si fa chiamare Cipher, la quale irretisce Dominic per convincerlo a tornare al crimine.
Per quanto riguarda il cast, ai nomi e volti iconici presenti anche nei prequel, ovvero, su tutti, Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott Eastwood, Helen Mirren, Kurt Russell, Eva Mendes, Elsa Pataky, Lucas Black e Michelle Rodriguez, si aggiunge Charlize Theron, mentre non c’è il compianto Paul Walker, morto in un incidente stradale poco prima di ultimare le riprese di Fast & Furious 6.
Le principali curiosità sul film
Fast & Furious 8 è un film di genere azione/thriller diretto da F. Gary Gray nel 2017. Queste le principali curiosità sul suo conto:
- la data di uscita nelle sale è 13 Aprile 2017
- Chris Morgan è l’autore della sceneggiatura
- le musiche sono di Brian Tyler
- 14,7 milioni di euro è la cifra che il film ha totalizzato al botteghino italiano
- dopo l’uscita di Fast & Furious 7 negli Usa venne realizzato un sondaggio da cui risultò, a sorpresa, che più della metà dei fans del franchise è composto da donne
- saga per adolescenti? Non è così: lo stesso sondaggio rivelò che la maggior parte degli estimatori ha più di 25 anni d’età
- New York, Atlanta, Islanda e Cuba sono le location in cui si sono svolte le riprese
- Fast & Furious 8 è stato il primo film a stelle e strisce ad ottenere il permesso di lavorare a Cuba
- se è vero che Fast & Furious 7 è stato soprattutto un tributo allo sfortunato Paul Walker, interprete di Brian, anche il capitolo numero 8 non ha mancato di rendergli omaggio. Sembra che l’apertura ambientata a New York fosse un desiderio dell’attore, e poi, ad un certo punto, viene mostrata una sua fotografia.