Falcon Lake, dal 25 Novembre in esclusiva su RaiPlay

Falcon Lake

A partire dal 25 Novembre ad ampliare le proposte cinematografiche di RaiPlay subentra Falcon Lake. Si tratta di film sull’adolescenza e sui turbamenti, amorosi e non solo, che essa porta inevitabilmente con sé. Un racconto di formazione nel quale è facile che ogni adulto possa rispecchiarsi, tornando con la mente agli anni verdi, ai primi approcci e alle prime esperienze con l’altro sesso, con tutti i timori e le emozioni che da sempre costituiscono il bagaglio personale e universale che accompagna la gioventù.

Una storia di inquietudini che si dipana all’interno di una suggestiva atmosfera onirica e lievemente gotica che conquista lo spettatore dall’inizio alla fine.

La trama di Falcon Lake

I giovanissimi Joseph Angel e Sara Montpetit, rispettivamente nei ruoli di Bastien e Chloé, sono i protagonisti del film. Lui tredicenne, lei sedicenne, trascorrono le vacanze estive con le loro famiglie sul lago Quebec, in una baita che, secondo una leggenda locale, sarebbe infestata dai fantasmi.

Fra i due ragazzi, pressoché immediatamente, nasce un’amicizia che per Bastien è fin da subito qualcosa di più. Solo che Chloé è più grande di qualche anno e questo potrebbe essere un problema. Ma non per lui, neanche minimamente intenzionato a lasciarsi fermare da un mero dato anagrafico e, pertanto, più che mai deciso a conquistare il cuore del’amata.

A fare da sfondo all’educazione sentimentale dei giovani, un paesaggio tanto bello quanto simbiotico, in perfetta sintonia con il loro stato d’animo, sospeso fra paura di crescere e desiderio di diventare adulti, con tutti gli ostacoli che, da sempre, questa fase della vita porta con sé.

Dove e quando vederlo

Film elegante e raffinato, profondo nella narrazione ed esteticamente curato nei minimi dettagli, Falcon Lake segna il debutto dietro la macchina da presa dell’attrice canadese Charlotte Le Bon. E’ un’esclusiva RaiPlay e va in onda a cominciare dal 25 Novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here