La Rai gli dedica gli studi della Dear al compianto Fabrizio Frizzi. Anche se non è più con noi, la tv di Stato pensa di omaggiarlo, ancora una volta intitolandogli gli studi televisivi della Dear.
Dove, tra l’altro si gira l’Eredità: il quiz preserale molto caro a Fabrizio che ce lo ha fatto conoscere e amare ancora di più
Rai, gli Studi Della Dear intitolati a Fabrizio Frizzi
Con un breve post sui social, l‘Ufficio Stampa della Rai il cui Direttore Generale è Mario Orfeo ha reso nota la cosa aggiungendo alla foto del post Facebook, che ritrae un sorridente Fabrizio Frizzi, queste semplici parole:
Da stasera gli studi Rai Dear Nomentano diventeranno gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi.
Fabrizio Frizzi: gli studi Dear della Rai intitolati al conduttore
Il Direttore Generale Orfeo, così come anche il Direttore di Rai 1, Angelo Teodoli hanno sempre speso belle parole nei confronti del conduttore che è venuto a mancare a soli 60 anni nel marzo del 2018 a causa di una emorragia celebrale.
Fabrizio Frizzi, la Rai intitola al presentatore gli studi tv della Dear
Poco dopo la sua prematura scomparsa era stata lanciata una petizione sul web da Change.org. L’idea dell’iniziativa è stata dell’Associazione Rai Bene Comune-IndigneRAI che accomuna i cittadini e lavoratori della tv di Stato.
Ieri 5 luglio in occasione della presentazione bis dei palinsesti Rai a Roma, si è tenuta una breve cerimonia proprio negli studi della Dear, dove si gira l’Eredità a cui era presente anche Carlo Conti amico grandissimo di Frizzi.
A chiudere la breve cerimonia le parole di Monica Maggioni, presidente della Rai:
Questo è un posto in cui, ogni giorno, ci ricorderemo come si è Rai e come si fa la televisione Rai
E si sono aggiunte anche le parole dell’amico Conti che, immancabilmente, si è commosso:
Fabrizio è e sarà sempre con noi
Conti ha poi ricordato la solarità di Frizzi e la sua risata contagiosa prima di commuoversi. Un bel gesto, l’ennesimo da parte della Rai, che può solo essere apprezzato.
Potrebbe interessarti: Carlotta Mantovan, vedova di Frizzi approda in Rai