L’esultanza di Ciro Immobile durante il match Italia – Turchia degli Europei 2021 (Euro 2020) non è certo passata inosservata. L’attaccante della Lazio e della Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini si è fatto notare mettendo a segno il secondo gol durante la prima gara degli azzurri, ma anche per una dedica speciale al grandissimo Lino Banfi.
Ciro Immobile fa sognare l’Italia e dedica il gol a Lino Banfi
Un debutto col botto per la Nazionale Italiana che nella partita inaugurale degli Europei 2020 – 2021 ha sconfitto la Turchia con il risultato di 3-0. Dopo l’autogol di Demiral, è proprio Ciro Immobile a siglare durante il secondo tempo della partita il gol della vittoria degli azzurri. La sua rete però non è passata inosservata anche per la sua esultanza: il calciatore, infatti, si è rivolto alla telecamera pronunciando qualcosa di poco chiaro. A spiegare a chi fosse indirizzato quel suo messaggio è stato proprio Immobile che, dopo la partita ha rivelato:
L’esultanza? Ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi che ci ha detto ‘porca puttena’ e così sia io sia Insigne l’abbiamo fatto.
Ecco spiegato il gesto di gioia condiviso dinanzi alle telecamere sia da Immobile che da Lorenzo Insigne. Entrambi hanno voluto salutare e dedicare il proprio gol al grande Lino Banfi.
Visualizza questo post su Instagram
Euro 2020 2021: l’Italia convince con gol di Immobile e Insigne
L’Italia di Roberto Mancini conquista i primi 3 punti agli Europei 2021 (Euro 2020) nella sfida contro la Turchia. Gli azzurri hanno messo d’accordo davvero tutti portando a casa il primo importantissimo risultato nel massimo torneo di calcio per squadre nazionali maggiori maschili continentale organizzato dalla UEFA.
3-0 il risultato finale: prima l’autogol di Demiral e poi le reti di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Subito dopo la partita, i due attaccanti hanno commentato il match. Il primo è stato Immobile che ha dichiarato: “è stata un serata perfetta, abbiamo fatto il nostro dovere, volevamo partire bene e lo abbiamo fatto. Vedere gioire i tifosi poi è ancora più bello, dedichiamo questa vittoria a loro, a chi sta ancora lottando ancora per questo maledetto virus“.
Lorenzo Insigne, l’attaccante del Napoli, ha poi aggiunto: “è stato tutto molto emozionante” rivelando il punto di forza della Nazionale “è il gruppo, ed è tutto merito di Mancini. Non ci sono titolari, tutti entrano e danno un contributo. Io posso segnare di più, certo. Ma non è importante. Conta solo vincere“.
I prossimi appuntamenti con la Nazionale Italiana agli Europei 2021 sono i seguenti:
- mercoledì 16 giugno ore 21.00 : Italia vs Svizzera
- domenica 20 giugno ore 18.00: Italia vs Galles.