Euro 2020, malore per Eriksen: sospesa Danimarca-Finlandia per “emergenza sanitaria”

Eriksen malore a Euro 2020

Malore per Christian Eriksen durante il match Danimarca-Finlandia degli Europei 2021 (Euro 2020). Il centrocampista della nazionale danese e dell’Inter allo scadere del primo tempo è crollato a terra perdendo i sensi. Cosa è successo?

Eriksen si accascia a terra durante Danimarca – Finlandia agli Europei 2021

Il mondo del calcio prega per Christian Eriksen. Il campione danese, durante la partita Danimarca-Finlandia, prima gara del Gruppo B di Euro 2020, ha avuto un malore e si è accasciato a terra. Al 43′ minuto del primo tempo, il centrocampista dell’Inter si è avvicinato ad un compagno intento a battere la rimessa laterale quando è crollato a terra.

Immediatamente i compagni di squadra hanno chiamato i soccorsi creando un vero e proprio cordone intorno all’amico per proteggerlo dagli occhi indiscreti delle telecamere. I soccorsi sono stati tempestivi e hanno praticato al campione un lungo massaggio cardiaco con il defibrillatore. Gli occhi dei tifosi, tutti, e del mondo intero rivolti a Eriksen.

Dopo il massaggio cardiaco, il campione ha lasciato lo stadio Parken di Copenaghen intubato su una barella diretto all’ospedale Rigshospitlaet. Intanto nel mondo si diffondono le prime immagini delle telecamere che hanno ripreso il campione cosciente.

Tanta paura anche per la moglie Sabrina Kvist Jensen, che è accorsa in campo trovando consolazione nei calciatori Kjaer e Schmeichel. Intanto la partita Danimarca-Finlandia, prima gara del Gruppo B di Euro 2020, è stata ufficialmente sospesa per “emergenza sanitaria”.

Come sta Eriksen dopo il malore durante il match Danimarca-Finlandia?

Le prime notizie ufficiali sulle condizioni di salute del centrocampista danese e dell’Inter arrivano proprio dalla Uefa che ha comunicato in una nota ufficiale:

il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato“.

Anche la Federcalcio Danese ha comunicato: “Eriksen è sveglio in ospedale“.

Aggiornamenti: Martin Schoots, l’agente di Christian Eriksen ha dichiarato a NPO Radio 1: “respira e può parlare, è sveglio. Suo padre e sua moglie sono con lui. Enorme spavento e shock, ma è fuori pericolo”.

La partita Danimarca-Finlandia si è svolta alle ore 20.30: a trionfare i finlandesi per 1-0 con il gol di Pohjanpalo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here