Eternal love – L’eternità in un attimo: tutte le curiosità da conoscere sul film sentimentale

Eternal love - L'eternità in un attimo

I patiti dei film romantici e sentimentali non dovrebbero perdersi Eternal love – L’eternità in un attimo, una pellicola turca del 2017 diretta da Ahmet Katiksiz con protagonista, neanche a dirlo, il grande amore. Anche se di per sé non si può considerare nulla di eccezionale, la commedia acquista sicuramente significato se la si inserisce nel contesto sociale e culturale del Paese di riferimento.

Oltre ai sentimenti infatti, ampio rilievo nella trama assumono le differenze di classe. Per saperne di più continuate a leggere e ricordate che l’appuntamento è per la prima serata di Domenica 9 Giugno su Canale 5.

Eternal love – L’eternità in un attimo: la trama in breve e il cast

Can è un bravo ed ambizioso neurochirurgo troppo preso dal lavoro e molto poco dalla vita privata. Un giorno viene invitato ad un importante ricevimento e per non presentarsi da solo chiede a Zeynep, un’addetta alle pulizie, di accompagnarlo in cambio di un compenso. Ma l’amore è in agguato…

Pressoché sconosciuti in Italia, Murat Yildirim, Fahriye Evcen Özçivit, Fatih Al, Filiz Ahmet, Ege Aydan e Fatih Dogan, che compongono il cast principale del film, sono però interpreti piuttosto popolari in Turchia.

Le curiosità principali sul film

Volete saperne di più su Eternal love – L’eternità in un attimo? Eccovi accontentati:

  • Deniz Akcay Katiksiz è l’autore della sceneggiatura
  • le musiche sono di Toygar Isikli
  • il titolo originale è Sonsuz Ask
  • l’attore protagonista Murat Yildirim, che ha il ruolo di Can, ha recitato anche nella commedia fantasy Parla con tuo marito e nell’action/thriller Scorpion
  • oltre che per Eternal love – L’eternità in un attimo, al momento le opere per le quali il regista Ahmet Katiksiz è più conosciuto sono Bold Pilot – Leggenda di un campione, un film di genere drammatico/biografico, e alcuni episodi di serie tv, ovvero Ask 101, Çarpisma e 6 Manti
  • della colonna sonora fanno parte brani piuttosto popolari in patria, fra i quali Öylesine” di Jehan Barbur, “After Midnigh” di Radim Linhart e Çocuklar Gibi” di Sezen Aksu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here