Ennio Doris – C’è anche Domani: trama, cast e quando in tv

Ennio doris c'è anche domani

“Ennio Doris – C’è anche domani” è il film autobiografico dedicato alla vita dell’imprenditore che da zero ha fondato Banca Mediolanum. Scopriamo insieme il cast, la trama e quando andrà in onda.

Ennio Doris – C’è anche Domani: trama e quando in tv

Imprenditore, banchiere e fondatore di Banca Mediolanum. Ennio Doris è stato il protagonista indiscusso della finanza italiana e ora Mediaset ha deciso di mandare in onda un film sulla sua vita. “Ennio Doris – C’è anche domani”, sarà trasmesso domenica 24 novembre 2024, in prima serata, su Canale 5.

Una data non casuale dato che l’imprenditore è venuto a mancare proprio il 24 novembre del 2021. Ma di cosa parla il film? Tratto dall’autobiografia “C’è anche domani”, la pellicola parte dall’ottobre 2008 dopo il fallimento della quarta banca americana, la Lehman Brothers. Ennio Doris quella sera salì sul palco di Palazzo di Mezzanotte, che ospita la Borsa di Milano, per far un importante annuncio davanti alla moglie Lina Tombolato e i figli Massimo e Sara.

Un annuncio che è entrato nella storia e non ha precedenti:

«Noi di Banca Mediolanum abbiamo deciso di intervenire nei confronti dei nostri clienti che hanno acquistato titoli con sotto obbligazioni della Lehman Brothers. Si tratta di 11.000 clienti ai quali rimborseremo una cifra totale di 120 milioni di euro, tutto quello che hanno investito. L’esborso non peserà sul bilancio della banca né sugli azionisti. Provvederemo personalmente io, tutta la mia famiglia e il mio socio Silvio Berlusconi, a pagare questa cifra dai nostri conti privati».

Nel film si racconterà la sua vita attraverso tre archi temporali: quello del bambino con una capacità d’osservazione straordinaria, quello del giovane uomo innamorato e con un sogno nel cuore e infine quello del banchiere che da Tombolo è arrivato a fondare Banca Mediolanum.

Il cast e curiosità sul film autobiografico

Nel cast di “Ennio Doris – C’è anche domani”, diretto da Giacomo Campiotti, c’è Massimo Ghini nel ruolo dell’imprenditore. Accanto a lui ci sono Lucrezia Lante Della Rovere (Lina Tombolato); Eugenio Franceschini (Massimo Doris); Giulia Vecchio (Sara Doris).

Alessandro Bertolucci è invece Silvio Berlusconi mentre Daniel Santantonio e
Emma Benini sono Ennio Doris e Lina Tombolato da giovani. Il film è stato prodotto da Guido Borghi per Movie Magic International e distribuito al cinema da Medusa Film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here