Emis Killa, che da poco ha deciso di non partecipare al Festival di Sanremo 2025, verrà sostituito da un altro cantante? Dopo le parole di Carlo Conti è arrivata la nota della Rai. Ecco cosa ha deciso l’azienda.
Emis Killa non sarà sostituito a Sanremo 2025. La decisione della Rai
La Rai ha già comunicato che Emis Killa non verrà sostituito: i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025, quindi, scendono a 29. A questo punto, salta anche il duetto con Lazza e Laura Marzadori nella serata dedicata alle cover.
Secondo il regolamento del Festival di Sanremo 2025, la decisione di sostituire un artista in caso di ritiro spetta al direttore artistico in accordo con Viale Mazzini. Nel paragrafo dedicato ai “ritiri” si specifica che gli artisti e le rispettive case discografiche, una volta confermata la partecipazione e completata l’iscrizione secondo le modalità previste, non potranno ritirarsi prima o durante la manifestazione, salvo casi di necessità o forza maggiore.
In caso di defezione o esclusione, indipendentemente dalla causa, e fermo restando il diritto della Rai a richiedere un eventuale risarcimento danni, il direttore artistico, previa valutazione delle circostanze e in accordo con la Rai, avrà la facoltà di scegliere e invitare un nuovo artista con un brano inedito conforme ai criteri regolamentari, oppure decidere di non procedere con alcuna sostituzione.