Elsa & Fred: tutte le curiosità da conoscere sulla commedia romantica

Elsa & Fred

Elsa & Fred è una gradevole commedia romantica con protagonisti un uomo e una donna non più giovanissimi ma vitali, frizzanti, tutt’altro che rassegnati e ancora pieni di tante aspettative.  Diretto da Michael Radford nel 2014, Elsa & Fred grida al mondo un messaggio di speranza, insegnandoci e mostrandoci che non è mai troppo tardi per trovare l’amore ed inseguire i propri sogni.

La pellicola va in onda nella prima serata di Giovedì 19 Ottobre su La7 D: di seguito le curiosità più interessanti che la riguardano.

Elsa & Fred: la trama in breve e il cast

Elsa è una donna anziana con il pallino della Dolce Vita di Federico Fellini. Proprio come la Anita del film, non ha perso la speranza di incontrare, un giorno, il suo Mastroianni. Poi arriva Fred, un nuovo vicino di casa, vedovo, affascinante, un po’ spaesato e lei, con la sua esuberanza, gli sconvolge l’esistenza…

Gli interpreti principali sono due mostri sacri di Hollywood, gli inossidabili Shirley McLaine e Christopher Plummer, entrambi straordinari, affiancati da, fra gli altri, Jackie Tuttle, Scott Bakula, Marcia Gay Harden, James Brolin e Dave Randolph-Mayhem Davis.

Le curiosità sul film

Per non lasciarvi cogliere impreparati dalla visione di Elsa & Fred, ecco alcune curiosità:

  • la sceneggiatura è stata scritta da Anna Pavignano e Michael Radford
  • la scenografia è di Stephanie Carroll
  • la fotografia è di Michael McDonough
  • i costumi sono di Gary Jones
  • le musiche sono state realizzate da Luis Bacalov
  • è una co-produzione USA, Canada e Messico
  • è una produzione Cuatro Plus Films, Defiant Pictures, Creative Andina, Rio Negro, Riverside Entertainment Group, Media House Capital ed è prodotto da Millennium Entertainment
  • il film è stato accolto positivamente dalla critica, che ne ha apprezzato l’intelligenza e la delicatezza, oltre all’originalità di raccontare una storia d’amore che, una volta tanto, non abbia per protagonisti dei giovani ma persone ben più mature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here