ADV

Elena Santarelli e Peter Sloan a “Italia Si” con Marco Liorni su Rai1

ADV

Da sabato 15 settembre alle 16:45 su Rai 1 rivedremo sulla rete ammiraglia della tv di Stato, Marco Liorni con la sua nuova creatura Italia Si.

Stando a quanto riportato da TvBlog con lui ci saranno anche Elena Santarelli e Peter Sloan oltre a Rita dalla Chiesa. Nel nuovo format, Liorni darà spazio a “storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni”.

Italia Si darà spazio ai problemi del Paese

I programma sarà una sorta di approfondimento su quelli che sono i grandi problemi e le tematiche sociali e di attualità del nostro Paese e su cui poi discuterà una “commissione di medici del racconto” che animerà il dibattito.

Lo slot che fu di Eleonora Daniele vedrà tanti volti noti del piccolo schermo, da Marco Liorni in primis che sarà alla conduzione ad altri volti notissimi che faranno parte della cosiddetta “commissione di medici del racconto” con la quale scaturirà il dibattito.

In una sorta di “arena” la gente si confronterà su temi di attualità che coinvolgono da vicino il cittadino.

La commissione dei medici del racconto

Il cuore pulsante di un Paese, che nonostante le mille difficoltà ha ancora voglia di ridere, di divertirsi e di ritrovare la genuina spontaneità di un tempo.

Al centro della scena una pedana dove vi saliranno i protagonisti che proporranno il loro racconto di vita che sarà preso in esame da una commissione che analizzerà il tutto. Niente gossip e spettacolo, insomma.

Porteranno le loro storie di vita, il loro vissuto e con i quali si aprirà un dibattito con il pubblico in studio rappresentato dalla Commissione e con quello a casa che vorrà intervenire.

Ad Italia Si anche la Santarelli e Peter Sloan

La show girl e attrice Elena Santarelli ha una storia personale molto forte che coinvolge il figlio e farà quindi parte della commissione che andrà a commentare le storie che si avvicenderanno di volta in volta.

Così come anche Peter Sloan spesso ospite in qualità di opinionista di molti contenitori televisivi Rai e Mediaset: da Mattino 5 ai I fatti vostri a La Vita in Diretta.

Sfida contro Verissimo

E su quella Pedana possono accedervi sconosciuti, così come volti noti ma tutti porteranno se stessi. E attraverso.

Storie, interrogativi, problemi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e  particelle di speranza.

Ciascuno da quella pedana darà qualcosa e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio. Do ut des sulla pedana di Italia Sì.

Un vera scommessa per Marco Liorni e l’intera squadra che dovrà battere la concorrenza su canale 5 con temi seri e importanti a dispetto del trash e del gossip, pane quotidiano di Verissimo suo diretto competitor.

Ce la farà?

ADV
Articoli correlati