ADV

El Presidente su Prime Video, la serie argentina sul FIFA Gate: trama e cast

ADV

Il famoso scandalo di corruzione che scosse il mondo del calcio nel 2015 diventa una serie Tv. El Presidente è disponibile in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video, e distribuito in più di 200 paesi nel mondo in cui il servizio è attivo. Annunciata lo scorso anno, la prima stagione, composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno, arriva sulla piattaforma dal 5 giugno ma solo in versione originale e sottotitolata. El Presidente è co-prodotta con Gaumont in collaborazione con Fabula, la casa di produzione premio Oscar del duo Pablo e Juan de Dios Larraín. Il progetto si avvale anche della collaborazione della casa di produzione argentina Kapow.

El Presidente su Prime Video: trama della serie Tv

Il progetto nasce con l’intento di mostrare al pubblico “con tanta ironia, come lo sport più amato di tutti sia in realtà un business multimilionario guidato da criminali mai visti: la mafia del calcio”, così ha affermato il regista della serie, Armando Bo.

El Presidente è ambientata nelle principali città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa. La storia esplora il FIFA Gate, lo scandalo sportivo che nel 2015 ha scosso il mondo del calcio attraverso la storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club calcistico cileno. Da personaggio in ombra, è diventato, in breve tempo, una figura cardine di un complotto da 150 milioni di dollari, messo a punto dal noto presidente della Football Association argentina, Julio Grondona.

Non volevamo fare una serie sul calcio, ma sul business del calcio”, ha aggiunto il regista, parlando della serie Tv.

El Presidente su Prime Video: il cast della serie Tv

Nel cast di El Presidente, tra gli altri, spiccano Karla Souza (la Laurel Castillo di How to Get Away with Murder), Andrés Parra (attore famoso in Argentina per il suo ruolo in Pablo Escobar: El Patrón del Mal) e Paulina Gaitán (Diablo Guardian). Armando Bo, sceneggiatore premio Oscar per Birdman, ha scritto e diretto la serie, di cui veste anche i panni di produttore esecutivo. Bo è affiancato inoltre dai registi Natalia Beristain (Luis Miguel: La Serie) e Gabriel Díaz (Bala Loca).

ADV
Articoli correlati