ADV

El Cid su Amazon Prime Video: trama e cast della serie Tv

ADV

Chi era Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar? Per alcuni un condottiero, per altri una figura leggendaria della Reconquista spagnola negli anni 1000. La sua storia viene raccontata ne El Cid, serie Tv di Amazon disponibile sulla piattaforma Prime Video dal 18 dicembre. Girato nelle provincie spagnole di Soria, Burgos, Teruel e Madrid, oltre che nella città di Saragozza, El Cid è una produzione imponente che ha superato i 4000 m2 di estensione. Alla sua lavorazione c’è stato uno staff composto di più di 200 persone e circa 11.000 comparse.

El Cid: la trama della serie spagnola disponibile su Amazon Prime Video

La serie Tv esplora la figura dell’eroe nazionale spagnolo, la cui vita è avvolta nel mistero, diventato col tempo uno personaggi più misteriosi e complessi della storia del paese. El Cid racconta gli anni giovanili di Ruy, dal momento in cui diventò un fedele vassallo, cavaliere e poi un eroe per la corona.

La storia è ambientata nel secolo undicesimo, una delle epoche più affascinanti della storia della Spagna. Cristiani, arabi ed ebrei vivevano insieme nella penisola iberica, tra guerre e alleanze. Quella di Ruy una storia d’amore, ma anche di intrighi, tradimenti e scontri fra potere e autorità spagnola.

“El Cid” su Prime Video: cast e personaggi della serie Tv

Jaime Lorente veste i panni del leggendario El Cid, affiancato da un vasto cast di attori. José Luis García-Pérez interpreta Re Ferdinando I il Grande; Elia Galera è la Regina Sancha La Bella; Carlos Bardem è il Conte di León; Juan Echanove è il vescovo; Alicia Sanz è Infanta Urraca; Francisco Ortiz è Sancho VII il Forte; Jaime Olías è Alfonso VI; Lucía Guerrero è Jimena;

Lucía Díez è Infanta Elvira; Nicolás Illoro è Re García; Juan Fernández è Rodrigo, nonno di El Cid; Pablo Álvarez è Orduño, l’antagonista di Ruy; Ginés García Millán è Re Ramiro di Navarra; Dani Tatay è Beltrán, il figlio di Ramiro; Dani Albaladejo è Orotz; David Castillo è Lisardo lo scudiero; Adrián Salzedo è Alvar; Álvaro Rico è Nuño; Emilio Buale è Sádaba il guerriero; Hamid Krim è il Sultano di Saragozza, Al-Muqtadir; Sarah Perles è Amina, la figlia del Sultano; e infine Zohar Liba nella parte di Abu Bakr.

ADV
Articoli correlati