Edward Mani di Forbice, per chi ha SKY

Film tv

Una sera, una bambina chiede a sua nonna di raccontarle com’è nata la neve. La nonna inizia a raccontarle la favola di un inventore, di una grande casa e…

Ma questa non è una favola come tutte le altre.

Questa è la storia di Edward (Johnny Depp), creazione sfortunata di un inventore che morì prima di poter attaccare le mani a suo figlio.

Edward, quindi, cresce da solo nella sua grande casa con delle forbici al posto delle mani, fino a quando Peggy Boggs, una presentatrice Avon della città sita ai piedi della villa di Edward, bussa alla sua porta…

Impietosita dalla solitudine e dalla diversità del ragazzo, Peggy decide di accoglierlo nella sua casa, trattandolo alla stregua di un piccolo trovatello e rendendolo partecipe della vita del quartiere.

Ma si sa, la diversità incute timore negli animi piccoli… e se alla paura del diverso si aggiunge la gelosia di un adolescente per una bella ragazza, il disastro è assicurato.

La ragazza in questione è Kim (Winona Rider), figlia maggiore di Peggy, dapprima spaventata da Edward ma poi incuriosita dalle sue mani di forbice, dai suoi silenzi ed in particolar modo dalla sua sensibilità.

Celebre la scena in cui Edward, per omaggiare la bella Kim, crea una statua di ghiaccio che la ritrae, lavorando il blocco con le sue forbici e, conseguentemente, creando l’illusione di una nevicata.

Ma il gesto estremamente delicato di Edward per la bella Kim suscita le gelosie di Jim, fidanzato della ragazza, che escogiterà un modo per eliminare il ragazzo dalle mani di forbice.

Una pellicola dal sapore gotico ma di rara bellezza, firmata dal grande Tim Burton e resa perfetta dalle magiche musiche di Danny Elfman.

Questa sera, su Sky Kult HD, ore 21:00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here