Edson D’Alessandro è il vincitore di “Tu Si Que Vales” 2016!

Tu si que vales

Amici followers di SuperGuidaTv, buongiorno e buon inizio settimana!! Sabato sera, giorno 26 novembre 2016 è andata in onda su canale 5 la finale della terza edizione del programma targato Fascino, <Tu Si Que Vales>.

Un brasiliano/italiano il vincitore di Tu Si Que Vales

La finale della terza edizione del talent show di Canale 5 che vede come giudici:

  • Maria De Filippi e Gerry Scotti
  • Teo Mammucari e Rudy Zerbi
  • è con Mara Venier, a guidare la giuria popolare

ha incoronato  vincitore, con il 28% delle preferenze, Edson D’Alessandro.

Ha vinto la bravura di Edson o la sua Storia?

Edson, apparso nella prima puntata stagionale di Tu Sì Que Vales (i giudici lo avevano spedito direttamente in finale), aveva commosso molti raccontando, balbettando, la sua storia:

Abbandonato da bambino dalla madre biologica,dopo varie traversie, fu recuperato e portato in una casa famiglia dove visse anni terribili.

La “rinascita”, emotiva e sociale per lui, ha inizio con l’adozione da parte di una coppia di italiani.

Il ragazzo a causa delle dinamiche difficili che ha vissuto, soffre di una vistosa balbuzie, che non si nota, però quando canta. A tal proposito il neo vincitore, ancor prima di essere incoronato tale dichiarava:

Se dovessi vincere ho fatto una promessa ai miei genitori: donare una parte dei soldi all’associazione che mi ha adottato, che adesso sta affondando per mancanza di soldi.

Io e mio padre ci siamo fatti una promessa e la manterremo. Mio padre ha un cuore enorme e gli piace aiutare il prossimo e i bambini che non hanno nulla. Penso sia una cosa giusta.

Il giovane cantante di origini brasiliane  potrà portarsi a casa 100.000 euro e  potrà partire per una crociera di 106 giorni a bordo di una nave della compagnia Costa Crociere (da quest’anno in partnership col programma targato Fascino).

Eccovi il video della proclamazione del vincitore di Tu Si Que Vales

Per completezza, ricordiamo che a vincere la prima edizione di Tu Sì Que Vales furono:

  • Claire Francisci ed Alessio Bucci.
  • La seconda edizione,  vide trionfare Angelica Bongiovonni (con finale registrata e quindi senza televoto)

Considerazioni

La bravura di questo ragazzo è sicuramente tangibile, tuttavia vi erano altri concorrenti altrettanto bravi, che hanno presentato numeri particolari e molto originali.

Il fatto sostanziale è: quando un ragazzo, seppur talentuoso, si presenta con una storia personale così triste ed emotivamente toccante, si rischia poi, che il televoto da casa, premi “il caso umano” piuttosto che l’esibizione in se per se.

A mio avviso, si dovrebbero omettere i particolari personali e intimi di qualsiasi concorrente, perchè far leva sulla “umana pietas” di chi ti ascolta è molto facile e semplice! In ogni caso, un grosso “in bocca al lupo”, al neo vincitore!!

Che possa essere ripagato, in parte, dei momenti difficili che ha vissuto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here