Chi non ricorda il film “Eccezionale Veramente”? La pellicola anni 80 aveva come protagonista uno straordinario Diego Abatantuono che con la sua mimica unica e i suoi capelli riccioluti hanno strappato più di qualche risata!
In verità il film si intitolava “Eccezzziunale Veramente” e dallo spunto del film ne è nato un programma televisivo di cabaret. Una sorta di “gara” tra comici, che a suon di battute e di gag, cercano di arrivare alla vittoria strappandosi un titolo che vale ben 100 mila euro.
Eccezionale Veramente: ecco i finalisti della seconda edizione
Ed eccoci arrivati alle battute finali del talent show della comicità trasmesso su La7 che ha visto impegnati tanti giovani comici e cabarettisti.
Come fa sapere anche l’account Twitter ufficiale del programma stasera sarà l’ultima puntata in senso definitivo, giacchè nella presentazione dei nuovi palinsesti lo show non compare.
Questa sera la GRANDE FINALE di #EccezionaleVeramente su @La7tv ? Alle 21:10 tutti incollati allo schermo che ci sarà da ridere ? pic.twitter.com/WtMXhcq0Sl
— EccezionaleVeramente (@EccezionaleLa7) July 28, 2017
Come recita anche la didascalia del post:
Questa sera la GRANDE FINALE di #EccezionaleVeramente su @La7tv ? Alle 21:10 tutti incollati allo schermo che ci sarà da ridere
Il talent show della comicità giunge dunque alla puntata conclusiva, durante la quale verrà annunciato il vincitore: al prescelto un premio di 100mila euro, consistente in un contratto in produzioni della Colorado Film.
Alla conduzione Francesco Facchinetti, mentre in giuria:
- Il presidente Diego Abatantuono
- Selvaggia Lucarelli
- Paolo Ruffini
- Alla triade giudicante, si aggiunge un quarto giudice di puntata in puntata.
Il vincitore dell’anno precedente e i concorrenti di quest’anno
Roberto Lipari è stato il vincitore dell’anno scorso e quest’anno lo abbiamo visto nel backstage dello show dove ha seguito i concorrenti. Nella puntata finale in onda questa sera si esibirà anche lui con un monologo sul palco.
A disputarsi il primo posto saranno:
- Gianluca Ciardo
- Simo&Robi
- Quartetto C’era
- Alessio D’Amico
- Bella Domanda
- Loredana Scalia
- Villata e Perone
- Nathan Kiboba
- Flavio Furian
- Federico Capponi
- Stefano Piazza
- Dario D’Agiolillo
- GB Band
- Rino Ceronte.
Chi sarà dunque a salire sul podio del vincitore? Dopo le due semifinali del 14 e 21 luglio, scopriremo chi sarà il successore di Lipari.
Ogni concorrente avrà disposizione tre minuti di tempo per convincere i giudici con il proprio sketch o monologo. Il secondo step sarà quello delle votazioni da 0 a 10 e i quattro concorrenti con il punteggio più alto accederanno alla fase della finalissima: dove stavolta si avrà solo un minuto per esibirsi.
Infine la seconda votazione e finalmente l’incoronazione del vincitore che sarà il nuovo volto della Colorado Film
Il programma non è stato annunciato nei palinsesti della prossima stagione televisiva, perciò quello di stasera è l’appuntamento conclusivo e definitivo.
Il nuovo direttore di rete Andrea Salerno infatti, ha preferito eliminare dal palinsesto Eccezionale Veramente a causa degli ascolti insoddisfacenti: partendo dal 3,72% e finendo al 5%, fino toccare persino l’ 1,14% di share, ragione per cui la messa in onda delle ultime puntate è stata spostata in estate.
L’appuntamento è per questa sera alle 21.10, naturalmente su La7!