ADV

E’ ufficiale: “I Medici-Master of Florence” fiction-evento di Rai Uno, avrà una seconda stagione.

ADV

Ammettiamolo, l’evento televisivo dello scorso autunno è stata, la  fiction tv incentrata su una delle più belle  famiglie di Firenze: I Medici.

I Medici-Master of Florence evento dell’autunno 2016

E’ stato il successo televisivo più imponente di questo autunno, con quel 29.9% che ne ha segnato l’esordio e la grande eco mediatica che ha scatenato.

I Medici – Masters of Florence ha raccontato nella prima stagione che abbiamo visto, in prima serata su Rai Uno, la storia di una  famiglia che ha rivoluzionato la Firenze  del Rinascimento.

I Medici, la seconda stagione si farà è ufficiale

E’ ormai ufficiale che  I Medici –Master of Florence tornerà presto sul piccolo schermo per raccontare ai telespettatori un altro pezzo della storia d’Italia. Nuovi intrighi quindi, per  un secondo ciclo di puntate.

Ad annunciarlo è direttamente il produttore della serie, Frank Spotniz, che al sito Talkyseries ha dichiarato:

Ci abbiamo pensato molto, ma noi volevamo parlare della famiglia Medici, non volevamo parlare di Lorenzo saltando tutto il passato della famiglia.

Abbiamo iniziato uno studio della famiglia e abbiamo deciso di partire dal momento in cui Cosimo succede a suo padre, perché ci ha permesso di parlare non solo dell’inizio della banca, soprattutto attraverso una serie di flashback nei vari episodi, ma anche di come la famiglia Medici ha cambiato Firenze.

Se fossimo partiti raccontando la storia di  Lorenzo il Magnifico eravamo già in pieno Rinascimento e molti dei cambiamenti storici erano già avvenuti. La seconda stagione, invece  sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico”.

Quindi dopo  questo primo capitolo dedicato alla figura di <Cosimo de’ Medici>, sarà suo nipote <Lorenzo, detto il Magnifico> a raccogliere il testimone  divenendo il  protagonista principale.

Dove eravamo rimasti

La prima parte si era  conclusa con un finale aperto: abbiamo assistito alla morte di Lorenzo, che ha gettato nella disperazione il fratello Cosimo. Inoltre, è stata rivelata l’identità dell’assassino di Giovanni-padre di Lorenzo e Cosimo.

Piero de Medici e Lucrezia Tornabuoni  – rispettivamente figlio e nuora di Cosimo – infine, hanno concepito un figlio che chiameranno Lorenzo, in onore del compianto zio, che diverrà:<Lorenzo il Magnifico>.

E cosa accadrà…
  • La trama de I Medici 2 ripartirà proprio da qui e sarà dedicata a Lorenzo il Magnifico– figura splendida del nostro Rinascimento- con un salto temporale in avanti rispetto alle vicende fin ad ora rappresentate.
  • Lorenzo avrà la stessa sensibilità artistica del nonno (Cosimo)e renderà grande la città attirando anche il favore del popolo.

Ancora nessun dettaglio è trapelato su quando arriveranno le nuove puntate in tv o sul cast, tuttavia immaginiamo che non ci sarà  più spazio per Dustin Hoffman e il suo Giovanni, ma Richard Madden, che ha prestato il volto a Cosimo, dovrebbe tornare, in qualità di nonno del futuro protagonista.

Quindi sicuramente ci saranno anche  gli attori <Alessandro Sperduti e Valentina Bellè>, che saranno i genitori di Lorenzo, ovvero Piero de’ Medici e sua moglie Lucrezia Tornabuoni e con buona probabilità anche Alessandro Preziosi che interpreterà- ancora una volta- Filippo Brunelleschi.

Ancora nessuna notizia certa riguardo l’interprete che sarà Lorenzo- il protagonista- né sul resto del cast.

La seconda stagione ci sarà non solo per gli ascolti ottimi

L’idea di proseguire il racconto, comunque, non è solo conseguenza degli ottimi ascolti ma era stata già concepita nell’idea iniziale.

La  creazione de I Medici, era un progetto che ambiva alla realizzazione di una vera e propri saga familiare, e già aiutata dagli ascolti eccellenti, la seconda stagione era inevitabile.

Beh non ci resta che attendere con ansia la nuova stagione che siamo sicuri avrà lo stesso successo-se non di più- della prima!

Vi lascio con un video, sull’incontro di Cosimo De Medici e Contessina:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/IMediciOfficial/videos/363278510704980/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

 

ADV
Articoli correlati