Mauro Corona punge Vincenzo De Luca nella seconda puntata di “E’ sempre Cartabianca“: “il troglodita capraio afghano saluta il profeta campano“.
Mauro Corona come un capraio afghano a E’ sempre Cartabianca riprende Vincenzo De Luca
Mauro Corona torna a E’ sempre Cartabianca in una inedite Vieste. “Il troglodita con abbigliamento da capraio afghano saluta il profeta campano” – debutta così l’alpinista e scrittore salutando la padrona di casa Bianca Berliguer. Una nuova frecciata da parte di Corona a Vincenzo De Luca dopo le sue affermazioni di luglio scorso durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2023-2024. L’alpinista prosegue precisando: “bisogna porgere l’altra guancia ma deve ricordarsi che ne ho solo due. Mi sono vestito da capraio afghano”.
Poi Corona si confronta con Bianca Berlinguer su alcuni temi di strettissima attualità come del recente caso di Marisa Leo, la 39enne uccisa dall’ex compagno nelle campagne di Mazara del Vallo, che si è poi tolto la vita. L’alpinista commenta: “la disattenzione spesso non si sa mai cosa scatta in un uomo che si è sentito abbandonato. Il problema è nelle famiglie, tutti dovrebbero leggere Don Chisciotte. Se noi abituiamo i bambini alla sconfitta, alla perdita, all’abbandono. Non abbiamo educato i nostri figli a perdere, alla sconfitta. Se non educhiamo alla sconfitta e farne un bene, un miglioramento di noi stessi. Stiamo creando una società di malviventi, ovviamente non tutti”.
Mauro Corona ospite di E’ sempre Cartabianca: “generale Vannacci? Vergognoso”
Poi l’alpinista affronta il tema del momento: le dichiarazioni del generale Vannacci sui gay. Lo scrittore: “pensate un uomo così solo al comando o con alcuni, c’è veramente da aver paura. Io non ho paura perchè ho un’età perchè potrei difendermi bene, ma uno così che te lo trovi a governare l’Italia è una cosa vergognosa“. Ma non finisce qui, visto che Bianca Berlinguer ha una sorpresa per il suo “partner in crime”. Si tratta di Paolo Del Debbio, ospite inatteso di un confronto a tre durante la seconda puntata del talk politico di Bianca Berlinguer.
Ecco il video Mediaset.