ADV

E alla fine arriva Polly: le curiosità più interessanti sulla divertente commedia con Jennifer Aniston e Ben Stiller

ADV

…e alla fine arriva Polly riscosse notevole successo quando, nell’ormai lontano 2004, uscì nelle sale cinematografiche e, in effetti, la si può considerare una commedia riuscita. A tratti demenziale, la pellicola può contare sulla bravura dei due protagonisti, ovvero una Jennifer Aniston nel pieno del successo di Friends, e Ben Stiller.

Perfetto per una calda serata estiva all’insegna della leggerezza, il film va in onda nella prima serata di Venerdì 5 Luglio su Italia Uno. Di seguito le curiosità più interessanti da conoscere a riguardo.

…e alla fine arriva Polly: la trama in breve e il cast

Scioccato dal tradimento della moglie addirittura durante il viaggio di nozze, un impiegato pieno di tic e nevrosi comincia ad uscire con una giovane e affascinante ex compagna di scuola. Sembra la coppia più improbabile del mondo e invece…

Oltre agli impeccabili Jennifer Aniston e Ben Stiller, fanno parte del cast anche, fra gli altri, Debra Messing, Philipp Seymour Hoffman, Hank Azaria e Alec Baldwin.

Le principali curiosità sul film

…e alla fine arriva Polly è un film di genere commedia del 2003 diretto da John Hamburg. Queste sono le principali curiosità sul suo conto:

  • sapete quali sono le motivazioni che hanno spinto la Aniston ad accettare il ruolo? La possibilità di lavorare al fianco dell’amico Ben Stiller e quella di ballare la salsa!
  • Stiller ha dichiarato che il furetto lo ha morso almeno due volte durante le riprese!
  • si sa che spesso i gusti della critica non si sposano con quelli del pubblico. La commedia venne stroncata dagli esperti, ma riscosse un enorme successo al botteghino, incassando più di 170 milioni di dollari nel mondo
  • nella trama ci sono due citazioni ad altrettanti film, ovvero Dirty Dancing e la locandina di Crocodile Tears, unico film di Lyle, simile a quella di Breakfast Club
  • Stiller e Aniston hanno avuto una nomination agli MTV Movie Awards per la miglior sequenza di ballo
  • non ci sono state solo soddisfazioni per Ben Stiller però, che ha ottenuto anche il poco ambito Razzie Award come peggior attore protagonista
  • le location sono tutte statunitensi: Los Angeles, New York e isole Hawaii.
ADV
Articoli correlati