Paolo Del Debbio torna con una nuova puntata Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta trasmesso in prima serata su Rete 4. Ecco gli ospiti e tutte le anticipazioni della puntata in onda questa sera, giovedì 5 dicembre 2019.
Dritto e Rovescio su Rete 4: ospite Vittorio Sgarbi
Giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 21.25 torna l’appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4.
Questa settimana il giornalista e conduttore incontra Vittorio Sgarbi per quello che si preannuncia un “faccia a faccia” assolutamente da non perdere. Del Debbio e Sgarbi si confronteranno su alcuni dei temi più importanti riguardanti sia la politica che l’attualità. Si passa dall’attuale situazione del Governo Italiano fino al nuovo fenomeno del movimento delle sardine.
Non solo la politica nel nuovo appuntamento, visto che si discuterà anche di economia con il bilancio operato dal Governo subito dopo la nuova finanziaria. Cosa succederà il prossimo anno? Durante la puntata ampio spazio sarà dedicato anche ai comportamenti di alcuni esponenti di estrema destra come il professore dell’Università di Siena che ha scritto un twitt a favore di Hitler.
La Procura ha deciso di sequestrare il profilo social del professore, ma non solo visto che si parlerà anche dell’inchiesta della Digos di Enna che ha coordinato un’ampia indagine in diverse province italiane che lo scorso giovedì ha portato a diciannove perquisizioni nei confronti di esponenti dell’estrema destra tra cui Antonella Pavin indagata per eversione e da sempre fiera nazista.
Dritto e Rovescio, ospiti di giovedì 5 dicembre
Oltre ai temi di politica ed economia, Paolo Del Debbio parlerà anche di integrazione. In vista del Natale viene automatico chiedersi: è giusto rinunciare al presepe in alcune scuole?
Oltre a Vittorio Sgarbi, durante la puntata di giovedì 5 dicembre 2019 ospiti in studio anche la senatrice Lucia Borgonzoni della Lega, Alessandro Morelli della Lega, il Vicepresidente di Sinistra Europea Paolo Ferrero, il presidente del Municipio 7 di Milano Marco Bestetti di Fratelli d’Italia. E ancora: Maurizio Belpietro, direttore de “La Verità” e “Panorama” e i giornalisti Claudia Fusani, Gaetano Pedullà, Giuseppe Cruciani, Bruno Vespa e Vauro Senesi.
L’appuntamento con Dritto e rovescio è come sempre il giovedì in prima serata su Rete 4.