ADV

Dottor Klein: Un nuovo “medical drama” in arrivo su Rai Uno

ADV

Al’inizio fu il Dr. Ross  di E.R. Medici in Prima Linea poi è arrivato il turno del Dr. Derek Shepherd di Gray’s Anatomy, senza dimenticare l’estroso e imprevedibile Dr. House della serie omonima House –Medical Division! Ed ecco che sta per arrivare sui nostri schermi, direttamente dalla tv tedesca una nuova serie tv ambientata in ospedale.

Un nuovo “Medical Drama” su Rai Uno

Se a spianare il genere fu un giovanissimo George Clooney, indimenticato Dr. Ross della fortunatissima serie E.R. Medici in Prima Linea, passando per altri celebri “dottori” che hanno catturato l’attenzione del pubblico,  ecco che la rete ammiraglia della Rai propone un nuovo prodotto: una nuova serie tv  che partirà da sabato 24 giugno in seconda serata.

Dottor Klein da sabato 24 giugno alle 23.15

Il “medical drama”, insieme al crime, ha rappresentato e rappresenta più del 50% della produzione seriale americana. Ma pare che anche le produzioni europee in questo caso tedesca puntano sul genere perché da sempre  il grande appeal del camice bianco continua a piacere.

Dottor Klein –trama

La serie tv che sarà trasmessa da Rai Uno in seconda serata ha come protagonista Valerie Klein che è il nuovo primario nella clinica pediatrica Hospital Rosenstein, di Stoccarda, nella quale in passato, suo padre, Peter Wagner, era stato direttore.

Il padre è ammalato di demenza senile e Carolin, sua sorella, sopraffatta dalla situazione non è in grado di prendersi cura di lui da sola. Interviene quindi la figlia  Valerie.

La dottoressa Klein è  sposata con Rolger Klein, filosofo e scrittore e hanno due figli:

  • Max, bambino vivace
  • Pamela, adolescente irrequieta

All’interno della clinica si intrecceranno vari storie e vicende che coinvolgeranno in pieno il telespettatore. Non è escluso che ci possano essere degli intrecci amorosi tra la dottoressa e il suo collega Dr. Bernd Lang il quale si chiede come una donna così minuta possa avere tanta autorevolezza ed essere supervisore in vari campi.

Lei lavora bene in armonia con i suoi colleghi e riesce a destreggiarsi ben tra l’ospedale e i problemi familiari. Valerie Klein, dovrà vedersela non solo con i problemi relativi al padre che nasconde un segreto del  suo passato, ma anche con  la figlia, Pamela che prenderà una strada che non è esattamente sui binari giusti.

Come sarà questa nuova serie? Ci appassionerà come le altre sue “colleghe” più famose?

Curiosità

Dr. Klein è una serie tv della  ZDF tedesca, la prima stagione è andata in onda dal 10 ottobre 2014 e la  seconda dal 2 Ottobre 2015. Il dramma medico si concentra sulle vicende personali e professionali della pediatra  Dr. Valerie Klein.

Nel mese di dicembre 2015, la ZDF  ha annunciato la produzione  di  una terza stagione. E la quarta stagione invece è stata girata nell’ aprile di quest’anno.

ADV
Articoli correlati