ADV

Dora e la città perduta: tutto sul film per bambini (e non solo)

ADV

Voglia di avventura? Se la risposta è sì, nella prima serata di Sabato 2 Dicembre mettetevi comodi e al caldo sul divano di casa e sintonizzatevi su Italia Uno. Alle 21.20 va in onda Dora e la città perduta, un live action ricco di fantasia dai toni allegri ed enfatici rivolto principalmente ai più piccoli ma che di certo non dispiacerà agli adulti.

La pellicola, diretta nel 2019 da James Bobin, è tratta dal cartone animato Dora l’esploratrice, ma con divagazioni e trovate che ne fanno un’opera a sé o quasi. Di seguito vi diciamo la trama, il cast e le curiosità più interessanti da conoscere sul suo conto.

Dora e la città perduta: la trama in breve e il cast

Una ragazzina cresciuta nella giungla e andata a Los Angeles a frequentare il Liceo, torna in Perù per salvare i suoi genitori. Questi ultimi fanno gli esploratori e sono partiti alla ricerca di una antica città Inca.

Isabela Moner, Michael Peña, Jeffrey Wahlberg, Q’Orianka Kilcher, Eva Longoria, Temuera Morrison, Eugenio Derbez e Madeleine Madden costituiscono il cast principale che dà vita alla pellicola.

Le curiosità sul film

Queste sono le curiosità da conoscere su Dora e la città perduta:

  • gli autori della sceneggiatura sono Nicholas StollerDanielle Sanchez-Witzel
  • la fotografia è di Javier Aguirresarobe
  • le musiche sono state realizzate da John DebneyGermaine Franco
  • è una produzione Paramount Pictures, Village Road Show, Nickelodeon Movies, Paramount Players ed è distribuito da 20th Century Fox
  • il film è una co-produzione Gran Bretagna, Australia, Stati Uniti
  • la data di uscita nelle sale è il 26 Settembre 2019
  • buono il successo e il conseguente incasso al botteghino nel nostro Paese. Dora e la città perduta, in Italia, ha incassato circa 933000 euro
  • Dora the Explorer è il titolo originale, Dora and the Lost City of Gold quello con il quale il film è conosciuto a livello internazionale.
ADV
Articoli correlati